La seconda giornata di test sul circuito di Sakhir, in Bahrain, ha visto emergere prepotentemente la Mercedes, con il giovane Andrea Kimi Antonelli protagonista assoluto. Il pilota italiano ha infatti stampato il miglior tempo, non solo della sessione pomeridiana, ma anche dell'intera settimana di test, fermando il cronometro a 1 minuto, 32 secondi e 803 millesimi. Un risultato che testimonia il grande potenziale del giovane talento e che proietta la Mercedes tra le favorite per l'inizio del campionato.
Antonelli, che ha completato ben 79 giri nel corso del pomeriggio, ha preceduto di soli 58 millesimi l'australiano Oscar Piastri, anche lui impegnato nella sessione pomeridiana al volante della McLaren. Piastri ha sostituito Lando Norris dopo la pausa pranzo, completando 86 giri e dimostrando un buon feeling con la vettura. Il campione in carica, Max Verstappen, si è dovuto accontentare del terzo tempo, a 359 millesimi dalla vetta, nonostante un'intensa mattinata di lavoro con la sua RB22 motorizzata Ford. L'olandese è stato il pilota più attivo in pista, completando ben 139 giri.
La giornata era iniziata in salita per Lewis Hamilton, a causa di un problema tecnico che ne ha limitato l'attività nella prima parte. Tuttavia, il sette volte campione del mondo è riuscito a riscattarsi nel finale, siglando il quarto tempo assoluto a 606 millesimi da Antonelli. Hamilton ha completato 78 giri al volante della SF-26, migliorando progressivamente le sue prestazioni nel corso della giornata. Per l'ultima giornata di test, in programma venerdì 20 febbraio, la SF-26 passerà nelle mani di Charles Leclerc, mentre Hamilton dovrà attendere il Gran Premio d'Australia a Melbourne per tornare al volante.
Lando Norris, già citato, ha chiuso al quinto posto con la McLaren MCL40, a 650 millesimi dal vertice. Molto positiva la prestazione dell'argentino Franco Colapinto, che ha ottenuto il sesto tempo con l'Alpine A526, a poco più di un secondo da Antonelli. Colapinto è stato impegnato per l'intera giornata, completando ben 120 giri. A seguire troviamo Nico Hulkenberg con l'Audi, George Russell con l'altra Mercedes (tempo ottenuto nella sessione mattutina), Esteban Ocon con la Haas-Ferrari e Liam Lawson con la Racing Bulls-Honda, a completare la top ten.
Chiudono la classifica Alexander Albon con la Williams-Mercedes, anche lui sopra i 100 giri (117 per l'esattezza), Gabriel Bortoleto (Audi), Oliver Bearman (Haas-Ferrari), Sergio Perez con una Cadillac fin qui poco convincente, Fernando Alonso (Aston Martin) e Valtteri Bottas, che aveva guidato la Cadillac nella prima parte della giornata. I test in Bahrain proseguiranno nella giornata di domani, fornendo ulteriori indicazioni sul valore delle vetture e dei piloti in vista dell'inizio del campionato mondiale di Formula 1.

