Lino Banfi ha recentemente raccontato di un incontro straordinario tra due mondi distinti, scaturito da una cena legata al mare, una passione di lunga data per lui. Stefano Tino ha condiviso con Banfi di essere stato un assiduo spettatore dei suoi film durante la crescita, svelando al contempo la solidità e l'importanza dell'azienda che rappresenta. Colpito dall'opportunità, Banfi ha accettato la collaborazione.
La sfida era quella di condensare il messaggio dell'azienda in uno spot di pochi secondi, un compito che richiede grande esperienza per risultare chiaro ed efficace agli occhi del pubblico. Celebrando i suoi 70 anni di carriera, Banfi ha sottolineato quanto le esperienze passate lo abbiano arricchito, consentendogli di affinare il suo linguaggio e mantenere credibilità, anche affrontando tematiche serie.
Lo scopo dello spot
L'obiettivo dello spot è ammonire il pubblico con un semplice "Ragazzi, non esagerate", trasmettendo che il gioco debba rimanere un divertimento e non trasformarsi in un vizio. Per Banfi, raggiungere questo scopo significa veder crescere il suo personaggio, "banficato", all'interno della campagna di Gioco Responsabile di StarCasinò. Durante la presentazione, Banfi ha riflettuto sulla sua continua rilevanza nel mondo del lavoro, sottolineando come oggi, sorprendentemente, riceva più offerte di lavoro rispetto a vent'anni fa.
Il mondo dei giovani
Egli vede l'iniziativa attuale come un tassello finale nel costruire una credibilità solida all'interno delle famiglie. Quando un giovane dirà alla madre "ha ragione Lino", sarà chiaro che il loro obiettivo è stato raggiunto.
Concludendo, Banfi ha osservato come molte figure influenti, della sua generazione e provenienti da vari settori, desiderino connettersi con il mondo dei giovani e dei social media come TikTok, ma incontrino difficoltà nel farlo. Al contrario, lui ha trovato un'affinità naturale con i giovani, che continuano a sostenerlo e coinvolgerlo in numerosi progetti.
Fonte: agimeg.it