Sono state identificate 415 persone, sono stati controllati 115 veicoli e sottoposti a ispezione amministrativa 10 esercizi commerciali: questi sono i risultati ottenuti durante i vari servizi di Alto Impatto Distrettuale eseguiti nei giorni scorsi su direttive del questore di Roma.
Nel XIII Distretto Aurelio, è stato effettuato un controllo straordinario del territorio nelle zone di via Baldo degli Ubaldi, via Boccea e Valle Aurelia, dove sono state identificate 144 persone, controllati 44 veicoli e ispezionati 2 esercizi commerciali, applicando l’Art. 100 del T.U.L.P.S. Un altro servizio di Alto Impatto Distrettuale è stato condotto dal III Distretto “Fidene Serpentara” con il supporto del Reparto Cinofili e della Polizia Locale di Roma Capitale. Durante l'operazione, sono state identificate 34 persone, controllati 12 veicoli e sono state emesse 2 contestazioni al Codice della Strada.
Sale Vlt
Inoltre, 5 esercizi commerciali sono stati sottoposti a ispezione amministrativa, con 7 contestazioni per violazioni amministrative, di cui 5 riguardanti tre sale Vlt, per un importo complessivo di 17.764 euro, oltre a 2 segnalazioni per revoca del titolo Vlt a causa dell'assenza del titolare. In un'altra sala giochi in via di Settebagni, è stata riscontrata l'installazione di un bancomat, contraria al regolamento comunale, che prevede una distanza minima tra i locali di gioco e i bancomat; di conseguenza, è stata fatta una segnalazione alle autorità competenti per la chiusura del locale. Sempre nel III Distretto, durante un ulteriore servizio, sono state identificate 109 persone, controllati 50 veicoli e ispezionati 3 esercizi commerciali, con 4 contestazioni per violazioni amministrative per un importo di 12.532 euro; è stata anche presentata una segnalazione per la revoca del titolo Vlt per l'assenza del titolare.
Fonte: agimeg.it