Magica Lindsey Vonn! Torna in pista a 40 anni

Magica Lindsey Vonn! Torna in pista a 40 anni

A quasi sei anni dal suo ritiro torna a gareggiare in Coppa del mondo con il Team Usa

Lindsey Vonn ha deciso di tornare a competere in Coppa del Mondo con il Team USA nella stagione 2024-2025, quasi sei anni dopo il suo ritiro. A quasi 40 anni, la stella dello sci alpino si appresta a iniziare un nuovo capitolo della sua già straordinaria carriera. Tre volte medaglia olimpica, Vonn ha conquistato un oro in discesa libera e un bronzo in super-G ai Giochi di Vancouver 2010, oltre a un bronzo in discesa libera a Pyeongchang 2018. È stata anche quattro volte campionessa generale di Coppa del Mondo, accumulando otto medaglie ai campionati mondiali. Con 82 vittorie in Coppa del Mondo, ha detenuto il record fino a quando Mikaela Shiffrin, ancora attiva, non lo ha superato raggiungendo le 97 vittorie a gennaio 2023.

Ultima gara 

L'ultima gara di Vonn risale a febbraio 2019, dopo aver affrontato una serie di infortuni, tra cui problematiche ai legamenti del ginocchio e commozioni cerebrali. Lo scorso aprile ha subito un intervento di sostituzione parziale del ginocchio. Vonn ha detto di aver trovato "incredibile" tornare a sciare senza dolore. Sophie Goldschmidt, presidente di U.S. Ski & Snowboard, ha elogiato la dedizione di Vonn e si è detto entusiasta del suo ritorno. Anche se è tornata ufficialmente con la squadra, non è ancora chiaro a quali gare parteciperà, con le prossime Olimpiadi invernali in programma in Italia a febbraio 2026.

Fonte: lapresse.it

Pubblicato Giovedì, 14 Novembre 2024 a cura di Marta B. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 14 Novembre 2024

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer
Articoli correlati
Curtis nuovo fenomeno del nuoto

Curtis nuovo fenomeno del nuoto

WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Curtis nuovo fenomeno del nuoto

Curtis nuovo fenomeno del nuoto

Pulisic segna e balla la Trump Dance

Pulisic segna e balla la Trump Dance