Technogym fornisce un supporto notevole per i prossimi Giochi Olimpici di Milano-Cortina, con ventidue centri di preparazione atletica distribuiti nei villaggi olimpici di Cortina, Predazzo, Livigno, Bormio e Anterselva, di cui sedici nelle sedi di competizione, e oltre 1.000 attrezzature a disposizione degli atleti. L'accordo è frutto di una lunga collaborazione, iniziata nel 2000 a Sydney, e mira a creare nuove opportunità.
Il presidente di Technogym, Nerio Alessandri, ha dichiarato: “Vogliamo trasformare Milano-Cortina in un’impresa e un progetto imprenditoriale unico. La nostra esperienza ci permette di ambire a far diventare l'Italia leader mondiale in qualità della vita, sport e benessere. Le Olimpiadi rappresentano un inizio, non una fine”.
Alessandri ha anche sottolineato l'importanza di preparare una legacy dopo i riflettori olimpici, affermando che Milano è la prima wellness city al mondo e Cortina è la prima wellness destination, offrendo un'opportunità unica. Anche il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha lodato l'impegno di Technogym per promuovere un'Italia orientata al benessere, sottolineando che l'Olimpiade sarà solo una tappa di un progetto nazionale, potenzialmente internazionale.
Infine, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha espresso soddisfazione per la partnership, evidenziando che il prestigio dello sport italiano è legato anche a Technogym e che Milano-Cortina avrà sicuramente successo.
Fonte: ansa.it