Cagliari, Nicola: Avere pressione è un privilegio

Cagliari, Nicola: "Avere pressione è un privilegio

Nella partita contro l'Hellas Verona proveremo a prendere slancio

In conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Hellas Verona, il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha parlato delle insidie della partita e del momento della sua squadra:

Come sta la rosa e quali insidie nasconde la gara contro il Verona?
"Ho tutti a disposizione. Il Verona è squadra tosta, nonostante le difficoltà. Ogni avversario ha le sue qualità e le sue componenti. La grande determinazione dev'essere un punto di forza". 

Quanta pressione da uno scontro diretto?

"La pressione è un privilegio. Abbiamo bisogno di sentirla. Spesso è utilizzata in senso negativo, ma per me non è così. Personalmente la voglio sempre sentire, sennò non farei il mio lavoro. Giocare dopo5 giorni? La squadra ha recuperato. Il problema nasce quando giochi ogni tre giorni. Sto facendo anche delle valutazioni diverse sulle strategie di gioco ed in futuro potremo metterle in pratica".

Quando la prestazione sarà accompagnata dalla vittoria?

"Vorrei vincere sempre, è ovvio. Ci sono momenti in cui anche il pareggio ti soddisfa, perché hai dalla tua parte anche la prestazione. Ogni punto è importante per il raggiungimento dell'obiettivo. Nessuna partita al momento sarà decisiva, ce ne sono alcune, però, che ti consentono di prendere slancio, tipo quella di domani. La vittoria è importante, ma lo è anche il saper stare all'interno del contesto della gara stessa e la determinazione nel voler ottenere il risultato"

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!