Conte carica il Napoli: "Squadra sempre con me, niente maschere!"

Dopo la vittoria sull'Atalanta, il tecnico azzurro ribadisce il suo legame con la squadra e la sua trasparenza, mirando alla Champions

Conte carica il Napoli: Squadra sempre con me, niente maschere!

Dopo la convincente vittoria del Napoli contro l'Atalanta, Antonio Conte è tornato a parlare, ribadendo il forte legame con la squadra e la sua filosofia di gioco trasparente e senza compromessi. "La squadra sarà sempre con me, e io sarò sempre con la squadra: non avevo bisogno di riprendermi il Napoli", ha dichiarato il tecnico a Dazn, rispondendo indirettamente alle recenti speculazioni sul suo rapporto con il club e l'ambiente.

Conte ha sottolineato l'importanza dell'energia positiva che si è respirata allo stadio Maradona durante la partita: "C'era un'energia positiva in tutto lo stadio, era da un po' che non avvertivamo tutta questa positività. Sono stati bravi i ragazzi. Questo tipo di ambiente trascina". Il tecnico ha inoltre elogiato la prestazione dei suoi giocatori contro un avversario di livello come l'Atalanta.

Il tecnico ha poi fatto riferimento alle difficoltà incontrate a causa degli infortuni, in particolare l'ultima tegola rappresentata dall'infortunio di Anguissa in nazionale. "L'ultima tegola di Anguissa in Nazionale mi ha portato a fare delle riflessioni perché a centrocampo siamo rimasti in pochi. Elmas è un jolly e non un vero e proprio centrocampista ma ha fatto bene, sono rimasti Lobotka e McTominay più un grande prospetto come Vergara che è più offensivo, quasi un trequartista".

Conte ha poi ribadito il suo approccio diretto e sincero nel rapporto con i giocatori: "Sanno di avere davanti una persona vera, senza maschere, che si espone come tanti non hanno il coraggio di fare. Nella mia schiettezza, nella verità dei fatti e dei rapporti con i ragazzi, loro sanno che niente e nessuno potrà mai incrinare il rapporto con la squadra". Questa trasparenza, secondo il tecnico, è fondamentale per costruire un rapporto di fiducia e ottenere il massimo dai suoi giocatori.

L'allenatore ha anche affrontato il tema delle critiche e delle voci che circolano intorno alla squadra, sottolineando come spesso si dimentichi il contesto di emergenza in cui si trova il Napoli, con diverse assenze importanti. "Mi sono preso la responsabilità, pensando che forse non stavo tirando fuori il meglio. Alle volte si dimentica che stiamo affrontando l'emergenza, con le assenze di Anguissa dopo De Bruyne, Lukaku, Spinazzola. Facciamo di necessità virtù, cambiando anche sistema, e invece si fa dietro al gossip e alle fesserie". Sul rientro di Lukaku, Conte ha aggiunto: "Va monitorato, ha avuto un infortunio importante, è già tanto averlo nello spogliatoio, dà energia".

Infine, Conte ha proiettato il suo sguardo verso il prossimo impegno in Champions League contro il Qarabag, sottolineando la necessità di ritrovare energie per affrontare al meglio la partita. La vittoria contro l'Atalanta rappresenta un'iniezione di fiducia importante per il Napoli, che punta a consolidare il suo percorso in campionato e a ben figurare in Europa sotto la guida di Antonio Conte.

Pubblicato Domenica, 23 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 23 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Lewandowski al Milan: un sogno possibile?

Lewandowski al Milan: un sogno possibile?