La situazione di Davide Frattesi fa gola anche al Napoli. Ricapitolando: il centrocampista vorrebbe lasciare, anche subito, l'Inter per giocare di più con i nerazzurri che hanno fatto sapere, in primis alla Roma, che la valutazione del giocatore si aggira attorno ai 45-50 milioni di euro. Cifre che spaventano i giallorossi e che non piacciono neppure agli azzurri, altro club interessato all'ex Sassuolo e che aveva provato a prenderlo - così come la Roma - proprio prima dell'approdo a Milano dell'estate 2023.
Frattesi è molto stimato da Antonio Conte quindi il ds Manna, scrive il Mattino e Corriere dello Sport, sta studiando una formula per arrivare al giocatore, nonostante le evidenti difficoltà: innanzitutto quelle economiche, l'Inter potrebbe al limite limare la cifra a 38- 40 milioni, ma bisogna considerare anche quelle, per così dire, sportive. Napoli e nerazzurri duellano per lo scudetto e difficilmente Inzaghi rinforzerebbe subito una rivale diretta, in questo senso sarebbe più facile un approdo nella Capitale.
Per quanto riguarda la formula dell'affare, il Napoli proporrebbe un prestito con obbligo di riscatto dilazionato nei dovuti pagamenti. Situazione tutta da valutare sino a fine mercato, anche perché l'Inter vorrebbe tenere il giocatore fino a giugno e lo stesso Napoli dovrebbe guardarsi dalla concorrenza della Roma. Un duello che, eventualmente, si riproporrebbe proprio la prossima tenuta.
FONTE: Sportmediaset