Lorenzo Insigne, noto per essere stato l'iconico capitano del Napoli, ha recentemente fatto ritorno in Italia dopo aver concluso la sua parentesi calcistica con il Toronto FC, squadra che milita nella Major League Soccer nordamericana. Intercettato all'aeroporto di Fiumicino da Sky Sport, Insigne ha espresso con passione il suo desiderio di riprendere in mano la sua carriera in Serie A, con uno specifico obiettivo in mente: rivestire la tanto ambita maglia azzurra della Nazionale Italiana.
Nell'intervista, Insigne appare sereno e determinato, affermando: "Mi sento molto molto bene. Ora mi godrò un po' di relax con la mia famiglia, ma sono pronto a tornare in campo non appena possibile". Queste parole lasciano pochi dubbi sulla sua voglia di rimettersi in gioco e dimostrano quanto sia forte la sua volontà di tornare protagonista sulla scena calcistica italiana.
Nel corso della sua chiacchierata con i media, Insigne ha sottolineato che i contatti con le squadre potenzialmente interessate sono gestiti dal suo procuratore, mentre lui preferisce concentrarsi sul suo recupero fisico e mentale. "Io penso solo a fare il mio lavoro e mantenere la forma in attesa delle chiamate", ha dichiarato serenamente, mostrando una grande professionalità e un'ottima gestione delle aspettative.
Nel suo passato, Insigne ha condiviso il campo con leggende del calcio come Marek Hamsik e Dries Mertens, compagni con cui ha vissuto indimenticabili avventure sia nel Napoli che nei momenti di addio ai campi da gioco. Commentando la loro partita di addio, Insigne si mostra nostalgico e affettuoso: "Con loro ho vissuto tante emozioni. Marek è stato il mio capitano, una persona stupenda a cui auguro il meglio. Anche con Mertens ho avuto molte soddisfazioni, l'ho aiutato a diventare il capocannoniere all-time del Napoli. Sono felice di aver condiviso il campo con questi due campioni". Un chiaro segno di profonda amicizia e rispetto che trascende il semplice rapporto professionale.
Ma non è solo il Napoli ad avere un posto speciale nel cuore di Insigne. Il giocatore è infatti fortemente motivato a tornare a vestire la maglia della Nazionale: "Sicuramente quello è uno dei primi obiettivi", afferma con convinzione. "È tanto che non indosso quella maglia e spero di tornare a farlo presto, ma ora devo concentrarmi sulla nuova avventura. A quel punto, la priorità sarà riconquistare la Nazionale". Queste parole denotano una chiara intenzione di Insigne nel voler chiudere la sua carriera da calciatore con il botto, rappresentando una delle squadre più prestigiose al mondo.
Infine, parlando della Nazionale, Insigne ha elogiato il rapporto con il nuovo commissario tecnico Gennaro Gattuso. "C'è un ottimo rapporto con lui, ci sentivamo anche prima che diventasse ct. L'ho chiamato solo per fargli i complimenti", ha rivelato Insigne, testimonianza di un legame stabile e di stima reciproca tra i due. Ora, con il ritorno in Italia, Lorenzo Insigne è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, mettendo tutto se stesso nel sogno di tornare a rappresentare l’Italia al più alto livello.