Ligue 1: Il PSG domina, Pogba torna in campo dopo 26 mesi!

Il Paris Saint-Germain risponde al Marsiglia, mentre Paul Pogba fa il suo debutto con il Monaco dopo una lunga assenza

Ligue 1: Il PSG domina, Pogba torna in campo dopo 26 mesi!

La 13ª giornata di Ligue 1 ha regalato emozioni e conferme, con il PSG che continua a dominare la scena, rispondendo prontamente alla vittoria del Marsiglia. Allo stesso tempo, il mondo del calcio ha assistito al tanto atteso ritorno in campo di Paul Pogba, dopo un'assenza di ben 26 mesi. Un evento che ha suscitato grande entusiasmo e curiosità.

Al Parco dei Principi, il PSG ha superato agevolmente il Le Havre con un netto 3-0. I gol di Kang-in, Joao Neves e Barcola hanno permesso ai parigini di riconquistare la vetta della classifica, portandosi a +2 sull'OM allenato da De Zerbi. La partita è stata caratterizzata dal dominio del PSG, che ha saputo concretizzare le occasioni create, dimostrando ancora una volta la propria forza e determinazione. Lee Kang-in ha aperto le marcature con un preciso tiro di sinistro, mentre Joao Neves ha raddoppiato con un'azione personale di grande talento. Barcola ha poi chiuso definitivamente i conti, su assist dell'ex Napoli Kvaratskhelia, suggellando una prestazione convincente da parte della squadra di Luis Enrique.

La vera notizia di giornata è però il ritorno in campo di Paul Pogba, avvenuto durante il match tra Rennes e Monaco (4-1). Dopo 811 giorni di assenza, dovuta a una squalifica per doping e a problemi fisici, l'ex centrocampista della Juventus ha finalmente fatto il suo debutto con la maglia del Monaco, entrando in campo all'85' minuto. Il suo ingresso è stato accolto con un caloroso applauso da parte del pubblico, che ha voluto manifestare il proprio sostegno a un giocatore che ha fatto la storia del calcio mondiale. Nonostante il risultato negativo per il Monaco, la presenza di Pogba in campo ha rappresentato un momento di grande significato, che lascia ben sperare per il futuro del giocatore e della squadra. La partita, invece, ha visto il Rennes dominare, con gol di Ait Boudlal, Camara, Embolo e Blas. Biereth ha siglato il gol della bandiera per il Monaco, in una partita segnata anche dall'espulsione di Zakaria.

Nell'altro match di giornata, il Lens ha superato di misura lo Strasburgo per 1-0, grazie a un gol di Ganiou. La partita è stata combattuta e ricca di emozioni, con occasioni da entrambe le parti. L'espulsione di Barco ha complicato ulteriormente i piani dello Strasburgo, che ha dovuto arrendersi alla superiorità del Lens. Nel finale, anche Guilavogui è stato espulso per il Lens, ma il risultato non è più cambiato. Con questa vittoria, il Lens si porta a 28 punti in classifica, mentre lo Strasburgo rimane fermo a 22.

In sintesi, la 13ª giornata di Ligue 1 ha offerto spettacolo e colpi di scena, con il PSG che si conferma leader indiscusso del campionato e il ritorno di Paul Pogba che ha riacceso l'entusiasmo dei tifosi. La lotta per le posizioni di vertice si fa sempre più interessante, con diverse squadre pronte a contendersi un posto in Champions League. Il campionato francese si conferma uno dei più competitivi e avvincenti d'Europa, capace di regalare emozioni e sorprese ad ogni giornata.

Pubblicato Domenica, 23 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 23 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Lewandowski al Milan: un sogno possibile?

Lewandowski al Milan: un sogno possibile?