Non c'è fine a questo meraviglioso Liverpool. Nel Boxing Day ieri, contro il Leicester, la truppa di Arne Slot ha vissuto un avvio di gara da brividi e sotto di un gol dopo appena 360 secondi, finché Gakpo non ha rianimato Anfield con la rete del momentaneo pareggio. Poi Jones e il solito immortale Salah a confezionare la vittoria per 3-1, consolidando la classifica a quota 42 punti, con un vuoto di 7 lunghezze rispetto al Chelsea secondo.
Cosa ancora più incredibile la striscia di imbattibilità dei Reds, intatta ormai da 101 giorni e quel successo inferto a domicilio al Milan in Champions League. Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha parlato ad Amazon Prime in seguito al trionfo di ieri nella 18esima giornata di Premier League.
Prime parole: "Sembra strano, ma abbiamo avuto un inizio davvero buono. Poi c'è stato un momento in cui abbiamo sottovalutato la situazione, che ha portato a un'opportunità e ad un gol. Bisogna lavorare molto duramente per rientrare in partita, e ci ha davvero aiutato il fatto che abbiamo segnato il pareggio prima dell'intervallo. Penso che ci sia stata una seconda occasione nel secondo tempo, e quelli sono stati gli unici momenti in cui sono riusciti anche solo ad avvicinarsi. Abbiamo creato abbastanza, ma visto che siamo andati sotto 1-0, è diventata una partita. Poi si è visto quanto siamo bravi e loro non volevano più rientrare in partita".
Sulle probabilità di vincere il titolo: "Risposta un po' noiosa, come allenatore si pensa partita per partita... sai quante partite devi ancora giocare".
FONTE: Tuttomercatoweb