Il Milan è alla ricerca di un rinforzo in attacco per la sessione invernale di calciomercato e sembra aver individuato in Niclas Füllkrug un profilo interessante. Secondo le ultime indiscrezioni, il club rossonero avrebbe raggiunto un'intesa di massima con l'attaccante tedesco del West Ham per un suo possibile arrivo a gennaio. Igli Tare, direttore sportivo del Milan, starebbe sondando diverse piste per puntellare il reparto offensivo, considerato un'area prioritaria da rinforzare. La trattativa per Füllkrug rappresenta una soluzione concreta e relativamente rapida, ideale per non rischiare di protrarre eccessivamente la ricerca di un nuovo attaccante. Il tecnico Max Allegri necessita urgentemente di un giocatore in grado di garantire peso in area di rigore e soprattutto gol, considerando il fitto calendario di impegni che attende il Milan nel mese di gennaio, con ben sei partite di campionato in programma.
L'operazione per portare Füllkrug al Milan potrebbe concretizzarsi con la formula del prestito, da definire se secco o con diritto di riscatto. Il club rossonero si farebbe carico dell'ingaggio del giocatore per i restanti sei mesi della stagione, corrispondenti a circa 1,5 milioni di euro. Sembra che Füllkrug abbia già espresso la sua preferenza per il Milan, rifiutando altre offerte pervenute.
Niclas Füllkrug è un attaccante esperto, con un bilancio di 115 gol in 354 presenze in carriera. Ha vissuto le sue migliori stagioni con la maglia del Werder Brema, contribuendo alla promozione in Bundesliga con 19 gol nella stagione 2021/22. Nella stagione successiva, 2022/23, si è laureato capocannoniere della Bundesliga con 16 reti in 30 partite, guadagnandosi anche la convocazione nella nazionale tedesca, con cui ha realizzato 14 gol in 24 presenze. Nell'estate del 2023 è passato al Borussia Dortmund, realizzando 15 gol tra campionato e Champions League, prima di trasferirsi in Inghilterra al West Ham per 30 milioni di euro. Tuttavia, l'esperienza in Premier League non si è rivelata particolarmente positiva per Füllkrug, che ha faticato ad ambientarsi e ha realizzato solo 3 gol nella scorsa stagione e nessuno in quella attuale, perdendo il posto da titolare a partire da ottobre.
Il Milan, pur concentrandosi su Füllkrug, non esclude altre opzioni per rinforzare il proprio attacco. Nelle ultime settimane, sono stati accostati al club rossonero anche altri nomi, come ad esempio quello di Jonathan David del Lille e di Armando Broja del Chelsea. Tuttavia, le trattative per questi giocatori si preannunciano più complesse e dispendiose rispetto a quella per Füllkrug. La dirigenza del Milan, guidata da Igli Tare, dovrà valutare attentamente tutte le opzioni a disposizione per individuare il profilo più adatto alle esigenze della squadra e alle possibilità economiche del club. L'obiettivo è quello di fornire a mister Allegri un attaccante in grado di garantire un contributo significativo in termini di gol e di aiutare il Milan a raggiungere i propri obiettivi stagionali. La priorità rimane quella di intervenire già nel mercato di gennaio per colmare le lacune presenti in rosa e affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
Prima di procedere


