Politano carica il Napoli: "Contro l'Atalanta dobbiamo rialzarci!"

L'attaccante azzurro sprona la squadra a reagire dopo la sconfitta di Bologna e a ritrovare l'entusiasmo

Politano carica il Napoli: Contro l'Atalanta dobbiamo rialzarci!

Dopo la brusca frenata a Bologna, il Napoli è chiamato a una reazione immediata. Matteo Politano, reduce dagli impegni con la nazionale italiana, ha lanciato un messaggio chiaro ai microfoni di Radio CRC, invitando squadra, società e tifosi a compattarsi per superare questo momento delicato. "Tra oggi e domani la squadra tornerà al completo e insieme al mister analizzeremo gli errori fatti al Dall'Ara per andare avanti. Il campionato è ancora lungo e ora ci aspetta un mese di fuoco, dobbiamo azzerare tutto e ragionare partita dopo partita", ha dichiarato l'attaccante.

Il primo banco di prova di questo "mese di fuoco" sarà la sfida casalinga contro l'Atalanta di Raffaele Palladino. Politano è consapevole delle insidie che nasconde questa partita: "Sono una squadra forte e hanno cambiato allenatore, quindi verranno sicuramente agguerriti: sarà una sfida da preparare bene e da affrontare nel migliore dei modi. Lo scorso anno Atalanta-Napoli è stata una partita importante per noi, abbiamo guadagnato tantissima autostima in noi stessi: speriamo che anche il match di sabato possa rilanciarci verso quello che abbiamo fatto la stagione passata". Un anno fa, la vittoria a Bergamo fu una vera e propria iniezione di fiducia per gli azzurri, che lanciarono un chiaro segnale al campionato. Ora, serve ritrovare quella stessa determinazione per superare le difficoltà attuali.

In settimana si sono rincorse voci su un possibile malcontento di Antonio Conte, ma Politano spegne subito le polemiche: "Mi ha migliorato, sicuramente nello spirito di sacrificio". L'attaccante sottolinea l'importanza di dare sempre il massimo per soddisfare le richieste del tecnico: "Ultimamente svolgo un ruolo molto dispendioso, quindi capita che, giocando ogni tre giorni, non arrivo sempre al 100%. Io, comunque, sono felice di scendere in campo e cercare di dare sempre il massimo". Conte, infatti, gli chiede un grande impegno sia in fase offensiva che difensiva, un sacrificio che a volte può influire sulla brillantezza sotto porta.

Politano ha poi parlato dell'inserimento dei nuovi acquisti: "Stanno qui da qualche mese, si stanno adattando e penso che stiano facendo bene. Non è semplice arrivare in una piazza importante come quella di Napoli in cui ci sono tante pressioni. Siamo contenti di quello che stanno facendo e sono sicuro che tutti saranno protagonisti". Il mercato estivo ha portato volti nuovi in azzurro, giocatori di talento che hanno bisogno di tempo per integrarsi al meglio negli schemi di Conte e nel clima di Napoli.

Infine, l'attaccante lancia un appello ai tifosi: "Amma faticà e dobbiamo essere tutti uniti: squadra, mister, società e i tifosi. È importante per noi avere l'affetto di tutti e lavorare in una sola direzione". Un messaggio chiaro e diretto, un invito a remare tutti dalla stessa parte per riportare il Napoli ai vertici del calcio italiano. La partita contro l'Atalanta rappresenta un'occasione importante per dimostrare di aver superato le difficoltà e di essere pronti a lottare per i propri obiettivi.

Pubblicato Giovedì, 20 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 20 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Milan: Rabiot recupera, derby più vicino!

Milan: Rabiot recupera, derby più vicino!

Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Milan: Rabiot recupera, derby più vicino!

Milan: Rabiot recupera, derby più vicino!

Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!