Nel posticipo della 30ª giornata di Serie A, il Napoli vince 2-1 contro il Milan, rispondendo prontamente all'Inter e rimanendo in corsa per il titolo. Al Maradona, gli uomini di Antonio Conte prendono subito il controllo del match, segnando dopo soli 62 secondi con Politano, che approfitta di un errore difensivo per portare avanti gli azzurri. Al 19', Lukaku raddoppia, sfruttando un altro errore della difesa milanista. Nella ripresa, il Milan ha l'opportunità di riaprire la partita al 69' con un rigore, ma Gimenez si fa parare il tiro da Meret. Successivamente, al 84', Jovic segna per il Milan, accorciando le distanze, ma non basta. Il Napoli conserva così il secondo posto, a -3 dall'Inter, mentre il Milan rimane nono, sempre più lontano dalla zona Europa.
LA PARTITA Il Napoli torna al 4-3-3, ma senza McTominay, fermato dall'influenza. Al suo posto gioca Gilmour, con Lobotka e Anguissa in mezzo al campo. Conte schiera Politano, Neres e Lukaku in attacco. Conceiçao, invece, fa giocare Pavlovic al posto di Thiaw e sceglie Joao Felix come esterno sinistro, con Abraham al centro.
Il Napoli segna subito: al 2', Politano riceve un passaggio di Di Lorenzo, approfittando di un disimpegno impreciso di Theo Hernandez e Pavlovic, e insacca con un sinistro imparabile per Maignan. Il Milan fatica a reagire e rischia di subire un altro gol al 15', quando Politano serve Lukaku, ma Gabbia interviene provvidenzialmente. Il raddoppio arriva al 19', quando Lukaku, su passaggio di Gilmour, infila tra Gabbia e Pavlovic e batte Maignan.
I rossoneri sono in difficoltà: al 32', Neres spreca un’occasione con un tiro fuori misura. Il Milan cerca di reagire, ma le sue azioni sono poco concrete, tra passaggi sbagliati e lanci imprecisi. Al 40', Reijnders tenta una punizione che si infrange sulla barriera, e il primo tempo si conclude 2-0 per il Napoli.
Nel secondo tempo, Conceiçao inserisce Leao al posto di Bondo. Il Milan aumenta la pressione, ma è ancora il Napoli a gestire il gioco con un possesso palla preciso. Leao prova al 55' ma la sua conclusione finisce a lato, mentre Gimenez, entrato al 60', calcia alto una buona opportunità. Al 69', Gimenez ha l'occasione di accorciare le distanze con un rigore, ma Meret gli para il tiro.
Al 84', Jovic segna il gol del 2-1 su assist di Theo Hernandez, riaccendendo le speranze rossonere. Nel recupero, Jovic prova a pareggiare con un tiro, ma la palla esce di poco. Il Napoli si impone per 2-1, mantenendo il secondo posto e consolidando la sua posizione in classifica. Il Milan, invece, rimane lontano dalla zona Europa.