Lega Pro, Agcom: Rispettare divieto di pubblicità per il gioco

Lega Pro, Agcom: "Rispettare divieto di pubblicità per il gioco"

Il riferimento è al decreto Dignità del 2018

Un recente documento dell'Agcom - Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, relativo all'approvazione delle linee guida per la vendita centralizzata dei diritti audiovisivi sportivi (per le stagioni 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028), include un riferimento al divieto di pubblicità per il gioco. La delibera sottolinea che l'esercizio dei diritti di “betting” deve avvenire nel rispetto di questo divieto, introdotto nel 2018 dal decreto Dignità, che vieta “qualsiasi forma di pubblicità, anche indiretta, riguardante giochi o scommesse con vincite di denaro”. 

In particolare, per "diritti di betting" si intendono quelli relativi alla trasmissione, distribuzione e disponibilità, sia tramite computer, tablet e dispositivi mobili che in centri scommesse, della diretta degli eventi, come parte di prodotti e servizi legali nel settore delle scommesse.

Fonte: gioconews.it

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!