Un guasto idraulico ha provocato la rottura di un tubo sopraelevato all’interno del casinò Westmoreland Mall di Pittsburgh, Pennsylvania, creando una situazione disastrosa. Una donna, Rita Romagnoli, mentre giocava alle slot machine, è stata colpita da un’inondazione di materia fecale a seguito dello scoppio del tubo.
Il quotidiano americano Card Player riporta che, a causa del trauma subito, la Romagnoli ha trascorso due settimane in ospedale, motivo per cui ha avviato un'azione legale contro il casinò. L’avvocato di Romagnoli, Joseph Hudock Jr., ha dichiarato che, nonostante inizialmente non sapesse cosa le fosse caduto addosso, si è subito accorta del forte odore. Purtroppo, pochi giorni dopo, è stata ricoverata in ospedale a causa di una polmonite batterica che avrebbe potuto metterne a rischio la vita.
Secondo il National Institutes of Health (NIH), la polmonite batterica può manifestarsi con sintomi come febbre, tosse, difficoltà respiratorie e dolore toracico. Tra le complicazioni potenziali figurano la polmonite necrotizzante, l'empiema (raccolta di pus nella cavità pleurica), meningite, sepsi e insufficienza multiorgano. Inoltre, il NIH evidenzia possibili preoccupazioni a lungo termine per quanto riguarda la funzionalità polmonare e la qualità della vita.
Romagnoli e suo marito hanno anche intrapreso azioni legali contro il proprietario del centro commerciale, richiedendo 30.000 dollari di risarcimento. La causa afferma che il casinò e il centro commerciale erano a conoscenza del problema idraulico e avrebbero dovuto adottare misure preventive per evitare incidenti simili, ma finora nessuna delle parti coinvolte ha rilasciato commenti ufficiali.
Fonte: gioconews.it