Scocca l'ora del Gp d'Italia in un autodromo rimesso a nuovo

Scocca l'ora del Gp d'Italia in un autodromo rimesso a nuovo

Dopo 7 mesi di lavori, Monza riapre e spera di portare bene alla ferrari

Dopo 7 mesi di lavori, l'autodromo di Monza riapre e c'è grande entusiasmo per il Gp d’Italia 2024 di Formula 1, 12ª prova stagionale, che andrà in scena domenica 1 settembre. Si tratta, in assoluto, della gara più attesa dell’anno da tutti i tifosi della Ferrari. 

Il programma e dove vedere il Gp

Libere di venerdì 30 agosto. Prove libere 1: ore 14 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento) e NOW TV (sito web a pagamento). Prove libere 2: ore 17 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento) e NOW TV (sito web a pagamento). Qualifiche di sabato 31 agosto Diretta: ore 16 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento), NOW TV (sito web a pagamento) e su TV8 (canale tv gratuito). Gara di domenica 1 settembre Diretta: ore 15 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento), NOW TV (sito web a pagamento), e su TV8 (canale tv gratuito).

Il "nuovo" autodromo

Costato 21 milioni di euro, nel “lifting” di Monza è stata completamente riasfaltata la pista con una pavimentazione flessibile di nuova concezione, che rende il tracciato più performante, sia in termini di velocità sia di resistenza. Inoltre, la carreggiata della prima variante è stata allargata su indicazione della Fia per consentire a due vetture di viaggiare affiancate per l’intera percorrenza e tutti i cordoli sono stati sostituiti, rispettando le norme previste dalla Federazione. Infine, è stato migliorato il sistema di raccolta delle acque e l’allontanamento, con l’obiettivo di far fronte ai sempre più frequenti eventi atmosferici estremi.

Buon Gp d'Italia a tutti!

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer

Articoli correlati