Volley A1: Novara domina, Scandicci e Chieri inseguono!

L'Igor Novara si conferma inarrestabile, mentre Scandicci trionfa nel derby toscano e Chieri si fa valere. Tutti i risultati della quarta giornata

Volley A1: Novara domina, Scandicci e Chieri inseguono!

La quarta giornata del campionato di Serie A1 femminile di volley ha regalato emozioni e conferme, con l'Igor Gorgonzola Novara che si è confermata in vetta alla classifica, allungando il passo sulle inseguitrici. La squadra piemontese ha espugnato il campo di Bergamo con una vittoria per 3-2 (25-17, 19-25, 18-25, 25-21, 15-7), dimostrando grande carattere e determinazione nel rimontare uno svantaggio iniziale. Questo successo porta Novara a quota 11 punti, distanziando temporaneamente Conegliano e Milano, che erano impegnate nella Supercoppa Italiana, vinta da Vero Volley Milano.

Alle spalle di Novara, la Savino Del Bene Scandicci si è aggiudicata il derby toscano contro Il Bisonte Firenze, vincendo per 3-2 (25-20, 23-25, 18-25, 25-16, 15-9). Una vittoria importante per Scandicci, che sale così a 8 punti in classifica e si candida a un ruolo da protagonista in questa stagione. Firenze, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di essere una squadra competitiva, rimanendo a quota 5 punti.

Un'altra squadra che ha brillato in questa giornata è la Reale Mutua Fenera Chieri '76, che ha superato agevolmente l'Eurotek Laica Uyba Busto Arsizio per 3-0 (28-26, 25-17, 25-22). Chieri, con questa vittoria, raggiunge Scandicci a 8 punti, confermando il buon momento di forma. La squadra di Busto Arsizio, invece, rimane ferma a 3 punti.

L'Honda Cuneo Granda Volley ha avuto la meglio sulla Wash4green Monviso Volley Pinerolo, vincendo per 3-1 (29-27, 25-22, 14-25, 25-19). Cuneo, grazie a questo successo, sale a 8 punti, mentre Pinerolo resta a 3. La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ha conquistato una vittoria netta contro l'Omag-Mt San Giovanni in Marignano, imponendosi per 3-0 (25-19, 25-23, 25-16). Vallefoglia sale così a 6 punti, mentre San Giovanni in Marignano rimane fanalino di coda con zero punti.

Infine, la Cbf Balducci Hr Macerata ha superato la Bartoccini-Mc Restauri Perugia per 3-1 (25-22, 25-14, 20-25, 25-19), conquistando punti preziosi per la classifica. Macerata sale a 5 punti, mentre Perugia rimane a 4. In sintesi, la quarta giornata del campionato di Serie A1 femminile ha offerto spettacolo e conferme, con Novara che si candida sempre più al ruolo di protagonista assoluta. Le prossime giornate si preannunciano altrettanto avvincenti, con le squadre pronte a darsi battaglia per raggiungere i propri obiettivi. Il campionato italiano di Serie A1 femminile si conferma uno dei più competitivi e spettacolari al mondo, attirando l'attenzione di appassionati e addetti ai lavori.

Pubblicato Lunedì, 20 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 20 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie B: Il Frosinone torna in vetta

Serie B: Il Frosinone torna in vetta