Cagliari-Pisa: Un pareggio amaro all'Unipol Domus

Moreo spegne i sogni di vittoria del Cagliari all'89', fissando il risultato sul 2-2. Un punto che muove la classifica, ma lascia l'amaro in bocca ai sardi

Cagliari-Pisa: Un pareggio amaro all'Unipol Domus

Si è conclusa con un pareggio per 2-2 la sfida tra Cagliari e Pisa, un match cruciale per la salvezza disputato all'Unipol Domus. La partita, ricca di emozioni e colpi di scena, ha visto gli ospiti portarsi in vantaggio nel finale del primo tempo grazie a un rigore trasformato dall'ex Tramoni al 45', concesso per un fallo di mano in area di Adopo.

La reazione del Cagliari non si è fatta attendere e, al 14' della ripresa, è arrivato il pareggio con un colpo di testa di Folorunsho su cross di Zappa. Galvanizzati dal pareggio, i padroni di casa hanno trovato anche il vantaggio al 26' con il primo gol in Serie A di Kilicsoy, che ha scatenato l'entusiasmo del pubblico.

Tuttavia, quando la vittoria sembrava ormai in tasca, all'89' è arrivata la doccia fredda: Moreo, con una zampata decisiva, ha siglato il gol del pareggio, gelando l'Unipol Domus e fissando il risultato sul 2-2. Un pareggio che, se da un lato permette alla squadra di Pisacane di salire a quota 15 punti, dall'altro lascia l'amaro in bocca per una vittoria sfumata nel finale. Il Pisa, invece, avanza a 11 punti, rimanendo penultimo in classifica.

La partita ha visto alcune scelte sorprendenti da parte del tecnico del Cagliari, Pisacane, che ha lanciato dal primo minuto Kilicsoy, alla sua prima da titolare, e ha confermato Gaetano, reduce da due gol consecutivi in campionato. In difesa, rientrava Mina. Dall'altra parte, Gilardino, allenatore del Pisa, ha operato ben 5 cambi rispetto alla trasferta di Lecce, nel tentativo di interrompere la striscia negativa di tre sconfitte consecutive.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio, con occasioni da entrambe le parti. Al 43', l'episodio chiave: Adopo colpisce il pallone con un braccio su una giocata di Canestrelli, causando il rigore trasformato da Tramoni. In precedenza, Kilicsoy si era reso pericoloso con una bella giocata, ma il suo tiro era terminato a lato.

Nella ripresa, Pisacane ha operato due cambi che si sono rivelati decisivi: Idrissi per Obert e Zappa per Adopo. Proprio Zappa è stato l'autore del cross che ha portato al gol del pareggio di Folorunsho. Sfortunatamente, l'attaccante rossoblù, dopo aver colpito il palo in occasione del gol, è stato costretto a uscire per infortunio, lasciando il posto a Mazzitelli. La rimonta del Cagliari si è concretizzata al 26' con una splendida conclusione di Kilicsoy, che ha portato il risultato sul 2-1.

Nel finale, il Pisa ha premuto alla ricerca del pareggio, trovandolo con Moreo su assist di Leris. Un gol che ha regalato un punto prezioso alla squadra toscana e ha lasciato il Cagliari con il rammarico per una vittoria sfumata all'ultimo minuto. Questo risultato lascia entrambe le squadre in una posizione delicata in classifica, con la lotta per la salvezza che si preannuncia più intensa che mai nelle prossime giornate. Le due squadre dovranno lavorare sodo per migliorare le proprie prestazioni e conquistare punti importanti per raggiungere l'obiettivo della permanenza in Serie A.

Pubblicato Lunedì, 22 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 22 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti