Sosta del campionato, qualcuno storce il muso, altri non vedevano l'ora per potersi assestare e riorganizzare. Analizziamo squadra per squadra le situazioni attuali:
NAPOLI:
La squadra di Conte è in testa alla classifica, non ha coppe e quindi forse è l'unica squadra che potrebbe non trarre beneficio dalla sosta, anche perchè eccezion fatta per la debacle contro l'Atalanta Lukaku e compagni avevano preso ritmo e andavano a 1000 in campionato. Sta al mister tenere le menti calde in modo da non avere cali di concentrazione. Un mister come Conte potrebbe tranquillamente riuscirci...
PARMA:
Si sono ripresi gli uomini di Pecchia con la vittoria in trasferta a Venezia, dopo 1 sconfitta e 4 pareggi. I problemi principali sono in difesa con i gialloblu che hanno incassato 18 gol in 12 partite. Sosta che servirà all' ex centrocampista della Juve per creare più compattezza tra i reparti.
ROMA:
Potremmo scrivere un libro sulla Roma, ci limitiamo a dire queste due parole. Una squadra così storica, una città così importante merita ben altro. Ranieri pensaci tu!
TORINO:
Alti e bassi per la squadra di Vanoli, più bassi ultimamente. Dopo un inizio promettente nelle ultime 7 partite sono addirittura arrivate 6 sconfitte che hanno fatto traballare la panchina dell'ex mister del Venezia. Si parla già di sostituti ma Vanoli ha una chance: La sosta. Deve capire se la squadra è ancora con lui e cercare di riassestare una situazione che nell'ultimo mese è diventata preoccupante.
UDINESE:
La squadra di Runjaic gioca bene, è a metà classifica ma ha avuto una flessione nelle ultime 3 giornate dove sono arrivate altrettante sconfitte. Un pò per concentrazione, un pò perchè si è giocato, tra le altre con Atalanta e Juve Thauvin e compagni non sono riusciti a dar seguito all'ottimo inizio di campionato. Sosta che può servire per togliere le vertigini e continuare a divertirsi come all'inizio.
VENEZIA:
Mister DiFra riuscirà nel miracolo stavolta? L'uomo dalle missioni impossibili, ci stava riuscendo l'anno scorso col Frosinone, ci riprova quest'anno col Venezia. Sulla carta una delle rose più deboli, ma Di Francesco esprime un buon calcio e secondo noi quest'anno la società lagunare può salvarsi, se combatte. L'arma Pojhanpalo può essere decisiva. La sosta può servire al mister per tappare i buchi dietro e creare una continuità che sino ad ora è mancata, nonostante buone prestazioni.