Gian Piero Gasperini
, alla guida di una
Roma
in grande forma, ha ottenuto la terza vittoria consecutiva. Dopo aver trionfato nel derby contro la Lazio e aver superato il
Nizza
in Europa League, i giallorossi hanno sconfitto anche l'
Hellas Verona
con un netto 2-0 allo Stadio Olimpico, grazie ai gol di
Artem Dovbyk
e
Matias Soulé
. In una conferenza stampa ricca di emozioni, Dovbyk ha condiviso la propria gioia e le sensazioni vissute durante la partita, rivelando la pressione e la determinazione che lo hanno accompagnato sin dall'inizio del suo percorso romano.
La conferenza stampa è iniziata alle 17:45, subito dopo il match. A prendere parola è stato il protagonista del primo gol, Dovbyk. Alla domanda su cosa significasse per lui questo gol, l'attaccante ha risposto: "Significa molto, ho avuto molta pressione addosso dal primo giorno. Non mi sono mai arreso e ho sfruttato l'occasione. Sono contento". La sua determinazione e il sostegno di Gasperini sono stati fondamentali: "Per gli attaccanti è importante avere fiducia: ci ho parlato molto, anche individualmente. Ho lavorato duro in allenamento e lui ha visto i risultati".
La tradizione degli attaccanti a Roma è sempre stata ricca e impegnativa. "Sì, conosco la storia degli attaccanti della Roma", ha continuato Dovbyk. "Pochi giorni fa ho parlato con
Edin Dzeko
, che mi ha dato consigli preziosi. Mi ha detto di rimanere concentrato e onesto con i compagni, questa è la chiave". Con alle spalle il fantasma delle cessioni, Dovbyk ha vissuto momenti di incertezza: "Con
Evan Ferguson
ci sproniamo a vicenda, cresceremo entrambi. Durante il mercato si parlava di una mia cessione a molti club, per fortuna ora posso concentrarmi totalmente sulla Roma".
Riguardo alla sintonia con il compagno di squadra
Lorenzo Pellegrini
, Dovbyk ha espresso parole di ammirazione: "Avevo detto a
Celik
che non mi aveva mai fatto un assist, oggi ci è riuscito. Con Pellegrini la sintonia è ottima, lui ha un talento incredibile e mi cerca spesso. Questo è fondamentale per il mio gioco, preferisco stare in area e ho bisogno di cross ben calibrati per esprimere al meglio il mio potenziale".
La prestazione in campo di Dovbyk non è passata inosservata: la sua energia era palpabile. "Sono contento, è uscito il mio istinto naturale. È importante avere fiducia in se stessi e cercare di sfruttare ogni occasione che si presenta", ha concluso l'attaccante, promettendo ai tifosi di continuare a scendere in campo con lo stesso spirito e determinazione.
La stagione della Roma, sotto la guida esperta di Gasperini, sembra promettere grandi soddisfazioni. Con un attacco che inizia a trovare il giusto equilibrio, il futuro appare luminoso per i giallorossi, che puntano a tornare protagonisti su tutti i fronti, sia in Italia che in Europa.
