La Fiorentina ancora appiata a Inter e Atalanta nelle posizioni di vertice di Serie A, dopo aver vinto anche a Como ed arrivando nel gruppo delle squadre a quota 28 punti dopo 13 giornate.
Una classifica che inevitabilmente ha scatenato il grande entusiasmo di Raffaele Palladino, che nel dopopartita dei Sinigaglia ha elogiato il suo gruppo senza giri di parole. “Nella Fiorentina abbiamo due aspetti fondamentali, motivazioni e valori – ha spiegato Palladino a ‘DAZN’ -. Sono molto contento di quanto stiamo raccogliendo, anche perché dopo la sosta non era facile confermarsi. Abbiamo creato qualcosa di meraviglioso, con unione e spirito di squadra. Detto questo, però, non abbiamo ancora fatto niente”.
Palladino ha poi voluto elogiare alcuni singoli della sua Fiorentina che vola: “Noi siamo Beltran, che rincorre come se fosse un difensore. Siamo Sottil, che quando entra dalla panchina fa la differenza. E siamo De Gea, decisivo in porta come se avesse vent’anni. Poi c’è Kean, che si è messo a disposizione e ora sta raccogliendo i frutti dopo aver sofferto tanto. C’è un grande lavoro dietro”. “Siamo davvero contenti di aver raccolto il nostro quinto clean sheet fuori casa.
Domani il nostro presidente compie gli anni, e voglio dedicare la vittoria a lui e ai tifosi della Fiorentina. Che sono sempre il nostro dodicesimo uomo”, ha concluso Palladino.
FONTE: Sportal.it