L'Atalanta, in vista della nuova stagione, cerca di ristrutturare il proprio attacco dopo gli addii di Mateo Retegui e un possibile trasferimento di Ademola Lookman. C'è grande attenzione verso il nome di Rodrigo Muniz, talentuoso brasiliano attualmente in forza al Fulham. Gli ultimi sviluppi rivelano che i nerazzurri hanno intensificato i contatti, posizionandosi in testa rispetto alla concorrenza di altre squadre, come il Crystal Palace per Mateta.
Il club bergamasco vuole fare in fretta per mettere a disposizione del tecnico Ivan Juric un centravanti il più rapidamente possibile. Tuttavia, resta da capire quale sarà la valutazione definitiva che il Fulham effettuerà sul suo giocatore. Il club londinese aveva inizialmente dichiarato una cifra elevata per il cartellino di Muniz, ma secondo le ultime indiscrezioni, la situazione sembra cambiare. Giorno dopo giorno, le trattative appaiono più flessibili, forse anche a causa della scadenza contrattuale di Muniz che si avvicinerà nel giro di un anno.
Dal 2021, periodo in cui Muniz è stato acquistato per 8 milioni di euro, l'attaccante ha mostrato il suo potenziale in Premier League, segnando un totale di 17 gol, suddivisi tra 8 nella stagione appena conclusa e 9 nel campionato precedente. Nonostante la sua passata valutazione, la necessità del Fulham di non perdere il giocatore a parametro zero sta rendendo la trattativa più malleabile, aprendo quindi la porta a un possibile accordo favorevole per l'Atalanta.
La Gazzetta dello Sport di oggi sottolinea come i colloqui per un rinnovo siano in fase di stallo, un elemento che potrebbe giocare a favore della Dea. A Bergamo, la dirigenza è intenzionata a chiudere l'affare nel più breve tempo possibile per garantire a Juric l'attaccante di cui ha bisogno. La speranza è che Rodrigo Muniz possa diventare un punto di riferimento in avanti, dato il suo profilo promettente e la necessità di rinforzare la rosa in un campionato sempre più competitivo.
Di certo, la storia d'amore tra l'Atalanta e il calciomercato continua a riservare colpi di scena, con i nerazzurri pronti a rivelarsi protagonisti anche in questa finestra di mercato. Non resta che attendere ulteriori sviluppi per scoprire se davvero Muniz vestirà la maglia nerazzurra nella prossima stagione.