Nel pre-partita della sfida casalinga contro l'Atalanta, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha rilasciato dichiarazioni importanti ai microfoni di Sky e Dazn, cercando di placare le polemiche nate dopo lo sfogo del tecnico Antonio Conte al termine della partita contro il Bologna. Le sue parole hanno voluto rassicurare i tifosi e l'ambiente, sottolineando l'unità di intenti all'interno del club e la determinazione a superare le difficoltà del momento.
"C'è stata troppa enfasi, troppe cose strumentalizzate", ha esordito Manna. "La squadra ha lavorato tanto e bene nella sosta. Ci siamo ritrovati giovedì, i confronti ci sono sempre, anche dopo le vittorie". Il direttore sportivo ha voluto chiarire che, nonostante le voci e le speculazioni mediatiche, il Napoli ha continuato a lavorare con impegno e serietà durante la pausa del campionato, preparandosi al meglio per le sfide future. I confronti interni, ha aggiunto, sono una costante, anche quando i risultati sono positivi, a dimostrazione di una cultura del miglioramento continuo.
Manna ha poi affrontato direttamente il tema delle "strumentalizzazioni", facendo riferimento alle voci di dimissioni di Conte e ai presunti contrasti con la società. "Tante voci, dimissioni di Conte, confronto con la società. Normale ci sia un confronto", ha spiegato. "Il mister ha lanciato un segnale d'allarme per alzare l'asticella e richiamare all’attenzione tutti. Siamo stati sempre uniti, il nostro è un gruppo di ragazzi seri". In sostanza, secondo il direttore sportivo, lo sfogo di Conte non è altro che un modo per spronare la squadra a dare il massimo e a non accontentarsi dei risultati ottenuti finora. Un segnale forte, ma costruttivo, da parte di un allenatore che ha sempre fatto della grinta e della determinazione i suoi punti di forza.
Intervenuto anche ai microfoni di Dazn, Manna ha ribadito il concetto, sottolineando come il presidente Aurelio De Laurentiis sia intervenuto tempestivamente per smentire le voci infondate. "Intanto il presidente si è esposto subito lunedì sera perché c'erano troppe voci sbagliate, troppe strumentalizzazioni, troppa enfasi in una situazione in cui abbiamo perso una partita, facendo una partita non da Napoli. E questo noi non lo accettiamo", ha dichiarato. "Il mister ha alzato i toni, com'è giusto che sia, a suo modo perché Conte è una persona vera e se ha qualcosa da dire la dice".
Le parole di Manna mirano a rasserenare un ambiente che, dopo la sconfitta contro il Bologna, sembrava essere in fermento. Il direttore sportivo ha voluto ribadire la fiducia nel lavoro di Conte e la compattezza della squadra, sottolineando come le difficoltà siano parte integrante del percorso e come sia importante affrontarle con unità e determinazione. Il Napoli, insomma, vuole voltare pagina e concentrarsi sul campo, a partire dalla sfida contro l'Atalanta, per dimostrare di essere una squadra seria e ambiziosa, capace di superare gli ostacoli e di raggiungere i propri obiettivi. Resta da vedere se le parole di Manna avranno l'effetto desiderato e se il Napoli riuscirà a ritrovare la serenità e la solidità necessarie per affrontare al meglio il resto della stagione.
Prima di procedere


