Durante la conferenza stampa di presentazione alla sfida di sabato 29 marzo (20:45) contro il Lecce, il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha commentato le voci degli ultimi giorni che parlavo di una trattativa avanzata per portare Gasperini sulla panchina della Roma e sulla gestione della società in merito alla scelta del prossimo tecnico. Ecco le sue parole:
Gasperini è un favorito per la panchina?
"Questa settimana abbiamo parlato di Gasperini, la prossima di un altro. La cosa che mi fa felice è che avete tirato fuori tanti nomi e di quelli di cui ho parlato, neanche uno. Questo mi fa sapere che stiamo sulla buona strada".
La scadenza?
"Quando il presidente lo vorrà dire".
La piazza nella scelta dell'allenatore? Chi lo sceglie?
"Allora, lo sceglieremo io e Ghisolfi, daremo una lista di papabili al presidente, il presidente sceglierà l'allenatore. La sensazione è che sceglierà un allenatore scelto da voi? La piazza è importante, però sappiamo che la piazza ama chi fa bene alla Roma, per cui può darsi che all'inizio non venga apprezzato il nome, ma credo di sì, e poi dopo sono i fatti quelli che contano. Chi viene sa che deve fare bene, sa che la Roma vuole arrivare in alto, saprà che per i primi due mercati non possiamo fare spese pazze, per cui chi viene deve accettare queste cose, le deve sapere. Io le ridirò quando il Presidente dirà chi sarà, io dirò appunto quello che ci aspettiamo, quello che dobbiamo sostenere e aiutare il nuovo allenatore, perché io credo che la cosa importante, molte volte voi mi chiedete perché non resto, se io restassi perderemmo un anno, perché perderlo? Io non sono il futuro della Roma, per cui chi viene dovrà essere il futuro della Roma, allora prima arriva meglio è".
Possiamo escludere che Gasperini possa essere allenatore della Roma?
"Potete escludere tutti quelli che avete detto".
Quindi Gasperini non sarà l'allenatore?
"No, sarà un altro".