Roma batte Midtjylland, Gasperini cauto: 'Non una grande partita, col Napoli serve di più'

Il tecnico giallorosso soddisfatto a metà dopo il 2-1 in Europa League: 'Potevamo fare meglio tecnicamente. Preoccupazione per Koné'

Roma batte Midtjylland, Gasperini cauto: 'Non una grande partita, col Napoli serve di più'

La Roma ha conquistato una vittoria importante in Europa League, superando il Midtjylland per 2-1 allo Stadio Olimpico. Nonostante il successo, l'allenatore Gasperini ha espresso una soddisfazione moderata, sottolineando la necessità di migliorare in vista della prossima sfida contro il Napoli. La partita, valida per la fase a gironi dell'Europa League, ha visto i giallorossi portarsi in vantaggio grazie a una rete iniziale di El Aynaoui. Tuttavia, la prestazione complessiva non ha convinto pienamente il tecnico.

"È una vittoria che migliora notevolmente la nostra posizione in classifica, ottenuta contro un'ottima squadra, ma non abbiamo disputato una grande partita", ha dichiarato Gasperini al termine dell'incontro. "Mi aspettavo un rendimento superiore sul piano tecnico, anche se è vero che il calendario è fitto e le partite si susseguono rapidamente". L'allenatore ha poi analizzato gli errori commessi dalla sua squadra: "Potevamo sicuramente fare meglio a livello tecnico. Abbiamo fatto circolare la palla lentamente e commesso troppi errori. Mi aspettavo di più nella fase di costruzione del gioco e di riuscire a far rendere meglio gli attaccanti. È chiaro che contro il Napoli dovremo fare molto meglio".

Un motivo di preoccupazione per Gasperini è rappresentato dalle condizioni di Koné, uscito malconcio dalla partita: "Ha subito un brutto intervento alla caviglia che gli ha causato una piccola distorsione. Valuteremo le sue condizioni nei prossimi giorni". L'infortunio del centrocampista potrebbe rappresentare un problema in vista del big match contro gli uomini di Conte.

Contro il Midtjylland, Gasperini ha riproposto la formula del falso nove: "La sto utilizzando anche un po' per necessità, perché Ferguson sta avendo problemi con questa distorsione alla caviglia e ho preferito farlo entrare a partita in corso. Stasera abbiamo fatto alcune cose molto buone e altre meno". L'allenatore si è poi soffermato sulle prestazioni dei singoli giocatori: "Ghilardi ha disputato una buona partita, è in ottima condizione atletica ed era molto motivato. Ci teneva molto, ha sofferto parecchio per aver giocato poco fino ad ora, però è un ragazzo che sta crescendo. Stasera ha fatto bene, ma può ancora migliorare sul piano tecnico. El Aynaoui è ormai un titolare, si alterna con Cristante e Koné, ed è sicuramente un giocatore affidabile".

Infine, Gasperini ha parlato di Dybala: "Ha recuperato, sta bene atleticamente. Si è ripreso dall'infortunio. L'ho sostituito nel finale, ma avrebbe potuto giocare fino al novantesimo. Come punta centrale ha avuto qualche difficoltà nel primo tempo: vedremo se potrà ricoprire ancora quel ruolo o se sarà più utile da esterno". La Roma dovrà quindi lavorare sodo per migliorare il proprio gioco e affrontare al meglio la sfida contro il Napoli, cercando di ottenere un risultato positivo che possa rilanciare le ambizioni europee e di campionato.

Pubblicato Venerdì, 28 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 28 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Tomori: Il Milan è la scelta migliore!

Tomori: "Il Milan è la scelta migliore!"

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Tomori: Il Milan è la scelta migliore!

Tomori: "Il Milan è la scelta migliore!"