In una stagione in cui l'attacco della Roma ha faticato a trovare la sua forma migliore, Matias Soulé si è rivelato una piacevole eccezione, illuminando la fase offensiva giallorossa con gol e assist. Con 4 reti e 2 assist all'attivo in questo inizio di stagione, il numero 18 ha rilasciato un'intervista esclusiva a Francesca Benvenuti di Sportmediaset, aprendosi sul suo momento personale e sulle ambizioni della squadra.
"Sono molto felice a Roma, amo questa città e i nostri tifosi che ci sostengono sempre. Mi immagino di restare qui a lungo", ha dichiarato Soulé, esprimendo il suo forte legame con il club e la città. Alla domanda sulle ambizioni scudetto della Roma, l'attaccante ha risposto conRealismo: "Tutti sognano di vincere lo scudetto, ma penso sia ancora presto per parlarne. Dobbiamo continuare a lavorare come una famiglia, pensare partita per partita e vedere dove saremo tra qualche mese".
Nonostante le ottime prestazioni con la maglia giallorossa, Soulé non ha ancora ricevuto la convocazione nella nazionale argentina, alimentando voci su un possibile interesse della nazionale italiana. A tal proposito, il giocatore ha chiarito: "Sarebbe un sogno essere convocato dall'Argentina, ma sono tranquillo perché so che se continuerò a fare bene qui, la chiamata arriverà. Sono concentrato sulla Roma, ma l'Argentina resta un mio grande obiettivo".
Nello spogliatoio della Roma, Soulé ha trovato un punto di riferimento in un altro fuoriclasse argentino, Paulo Dybala: "Passiamo molto tempo insieme, parliamo di calcio e di tante altre cose. Paulo è un giocatore straordinario e speriamo di riaverlo in campo al più presto perché alza il livello di tutta la squadra. Mi piacerebbe, tra qualche anno, poter dire di essere diventato forte come lui e di aver fatto la sua stessa carriera".
Soulé ha poi speso parole di elogio per due allenatori che hanno segnato il suo percorso di crescita, Ranieri e Gasperini: "Ranieri ci ha dato la forza di cui avevamo bisogno in un momento difficile, mentre con Gasperini stiamo continuando a lavorare su quella stessa scia".
Le parole di Soulé testimoniano il suo forte legame con la Roma, la sua ambizione di crescita e il desiderio di realizzare il sogno di vestire la maglia della nazionale argentina. Un mix di talento, umiltà e determinazione che fanno di lui un elemento prezioso per il futuro della squadra giallorossa.
Prima di procedere


