Il Milan potrebbe salutare presto il suo talentuoso difensore Malick Thiaw, pronto a trasferirsi al Newcastle United. Il club inglese sembra aver già raggiunto un'intesa di massima con Thiaw, ma il diavolo è fermo nella sua richiesta di almeno 30 milioni di euro per lasciarlo partire. Questo potenziale trasferimento pone il direttore sportivo Igli Tare di fronte alla necessità di esplorare il mercato alla ricerca di un sostituto adeguato.
La vendita di Thiaw potrebbe fornire al Milan un discreto margine economico da reinvestire nel reparto difensivo, concentrandosi non solo su giocatori affermati ma anche su giovani di prospettiva, che offrirebbero benefici anche in termini di regolamenti relativi alle liste UEFA. Due nomi che emergono sono quelli di Giovanni Leoni e Pietro Comuzzo, talenti italiani entrambi considerati come futuri pilastri della difesa. Tuttavia, il Milan dovrà misurarsi con la feroce concorrenza dell'Inter, pronta a scendere in campo con forza per Leoni.
Contemporaneamente, il Milan, che ha appena acquisito Zachary Athekame dallo Young Boys, dovrà focalizzare i propri sforzi anche sulle uscite. Alcuni giocatori come Adli, Bennacer e Chukwueze rischiano di essere sacrificati per fare spazio e bilanciare i conti.
Il centrocampo rossonero, intanto, potrebbe vedere il destino di Yunus Musah, ex Valencia, prendere una piega diversa. Nonostante l'interesse del Napoli, che però sta volgendo altrove il suo sguardo, non sono arrivate offerte significative. Musah potrebbe quindi restare a disposizione di Massimiliano Allegri come opzione supplementare. Questo scenario mette in discussione la permanenza di Warren Bondo, quasi sicuramente destinato a salutare temporaneamente per unirsi alla Cremonese in prestito.
L'evoluzione di queste trattative potrebbe ridisegnare significativamente l'assetto della squadra rossonera, che si trova ad affrontare un periodo di transizione ma al tempo stesso possiede l'opportunità di rifondare la sua struttura per il futuro.