Torino
si prepara a vivere una serata di proteste in occasione della partita di questa sera contro il
Pisa
, valida per il secondo turno di
Coppa Italia
. I tifosi granata hanno organizzato una manifestazione silenziosa contro il presidente Urbano
Cairo
, promettendo di lasciare lo stadio vuoto per i primi 45 minuti di gioco. Il movimento di protesta nasce da un appello diffuso sui social network, dove i sostenitori del Torino esprimono il loro dissenso per la gestione societaria, concludendo con un messaggio chiaro: "Il Torino siamo noi.
L'acufene
è tornato. Cairo vattene".
Questa azione simbolica è solo l'ultima di una serie di contestazioni che hanno segnato il rapporto tra Cairo e i tifosi del Torino negli ultimi anni. I vari tentativi di riportare la squadra ai fasti di un tempo sembrano scontrarsi con una realtà che, secondo i tifosi, non rispecchia le promesse fatte. Nonostante l'atmosfera di tensione, la squadra di
Mister Baroni
deve concentrarsi sulla partita di stasera, in programma alle ore 21. Sarà un incontro importante anche dal punto di vista sportivo, in quanto il Torino cercherà di avanzare al turno successivo della competizione.
Dal punto di vista tecnico, mister Baroni ha intenzione di fare affidamento su
Ché Adams
per rilanciare l'attacco granata. Lo scozzese, che arriva da un buon periodo con la sua Nazionale, rappresenta una delle opzioni più valide in assenza di un pieno recupero di
Zapata
. Adams è stato spesso relegato a riserva in questo inizio di stagione, nonostante il suo potenziale offensivo. L'ultima volta che ha trovato il gol con la maglia del Torino risale ormai al 23 aprile, contro l'Udinese. Da allora, il Torino fatica a ritrovare la via della vittoria nel proprio stadio.
In porta, ci si aspetta una nuova opportunità per
Paleari
. Baroni, fedele alla rotazione tra i portieri in Coppa Italia, ha deciso di schierare il classe 1992, che avrà la sua seconda occasione in oltre un anno con il club granata. Questa strategia punta non solo a dare minutaggio ai giocatori meno impiegati, ma anche a tenere alta la competitività all'interno del gruppo.
Nel frattempo, prosegue la vendita dei biglietti per la partita, con prezzi accessibili a partire da 10 euro per gli adulti. È stata introdotta anche una promozione speciale: solo 1 euro per coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento stagionale entro il 7 settembre. Sarà interessante vedere quanti tifosi decideranno di partecipare alla protesta e quanti invece preferiranno sostenere la squadra dal vivo sin dal calcio d'inizio.
La serata si prospetta intensa e carica di aspettative: tra il desiderio di manifestare il proprio dissenso e la voglia di sostenere la squadra, i tifosi del Torino si trovano a un bivio. Solo il tempo dirà quale delle due anime prevarrà, in una città dove la passione per il calcio è ben radicata e il legame con il club rappresenta molto più di una semplice questione sportiva.
