Lunedì, le autorità cilene hanno annunciato l'apertura di un'indagine su un presunto caso di aggressione sessuale coinvolgente giocatori del club di calcio Colo Colo, inclusa la stella Arturo Vidal.
La vicenda
La Procura Oriente di Santiago ha confermato di aver incaricato delle indagini a seguito di una denuncia di aggressione sessuale contro Vidal e altri calciatori del noto club, che sarebbe avvenuta in un bar a Vitacura, nella capitale cilena. Secondo l'accusa, una donna ha riferito alle autorità che sua sorella sarebbe stata presumibilmente drogata e aggredita sessualmente da alcuni giocatori di Colo Colo, presenti nel locale per festeggiare un'ipotetica vittoria anticipata nel campionato nazionale, che alla fine non si è realizzata. Dopo aver contattato sua sorella, la donna è stata immediatamente portata al Servizio Medico Legale per esami volti a confermare o smentire i sospetti di abuso sessuale.
In merito alla procedura contro Vidal, il calciatore di 37 anni è stato portato in mattinata presso una stazione di polizia di Vitacura, dove ha subito un “controllo di identità investigativo”, un protocollo attuato quando ci sono sospetti di crimine, come spiegato dal colonnello Gerardo Aravena ai giornalisti.
Fonte: lapresse.it