Spagna: critiche per le restrizioni sulla pubblicità del gioco sui social

Spagna: critiche per le restrizioni sulla pubblicità del gioco sui social

Fa discutere il divieto di mettere in mostra personaggi pubblici per sponsorizzare il prodotto

La reintroduzione delle limitazioni alla pubblicità del gioco d'azzardo in Spagna sta creando diverse contestazioni tra i professionisti del settore. Un tema centrale è il divieto di utilizzo di personaggi pubblici nei social media per promuovere il gioco d'azzardo.

Jdigital contraria

Jdigital, associazione del gioco online spagnola, si oppone fermamente a questa decisione e si è dichiarata apertamente contraria al governo. In collaborazione con AMI, organismo mediatico, aveva effettuato un ricorso contro questo regolamento, già introdotto nel 2022 come Decreto Real. Secondo Focus Gaming News, la Corte Suprema aveva parzialmente annullato l'emendamento, mantenendo però in vigore il divieto di sponsorizzazione nei contesti sportivi e limitando le fasce orarie per la pubblicità televisiva. Il Ministro degli Affari dei Consumatori, Pablo Bustinduy, ha dichiarato che queste norme saranno reintrodotte attraverso una legge federale. Jdigital chiede una collaborazione tra gli operatori del settore, sostenuta dai media spagnoli.

Fonte: agimeg.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!