Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha salutato gli atleti azzurri che saranno impegnati alle Paralimpiadi di Parigi. "La vostra presenza qui così numerosa e qualificata è già un traguardo importante, vi ringrazio di essere qui a rappresentare l'Italia - ha detto il capo dello stato durante la visita al Villaggio dei Paralimpici, ricordando loro che è importante quello che fate, il vostro messaggio al mondo".
Gli atleti azzurri hanno regalato al capo dello stato, accompagnato dal presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli, una fiaccola olimpica.
Qualche numero
Saranno 141 atleti in totale, 26 in più rispetto a Tokyo, a rappresentare l'Italia in 17 discipline, con l'obiettivo di portare il nostro paese sul tetto del mondo.
Alle Paralimpiadi di Parigi la spedizione italiana, la più numerosa di sempre, con ben 51 esordienti, proverà a battere il record di medaglie conquistate, consapevole che "Tokyo è stato il più grande risultato di tutti i tempi", come ha sottolineato il presidente del Cip, Luca Pancalli.
Fonte: Ansa