Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Dallinga e Lucumì firmano la vittoria, azzurri in difficoltà e lontani dalla vetta

Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Allo stadio Dall'Ara, il Bologna ha compiuto un'impresa, superando il Napoli campione in carica con un netto 2-0. La partita, valida per l'undicesima giornata di Serie A, ha visto i rossoblù dominare la ripresa, grazie alle reti di Dallinga e Lucumì. Questo risultato non solo frena la corsa del Napoli verso la vetta, ma rilancia le ambizioni europee del Bologna.

Nel primo tempo, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con ritmi elevati e una forte pressione a centrocampo. Le occasioni da gol sono state scarse, con i portieri impegnati soprattutto in interventi di routine. Per il Bologna, Rowe ha impensierito Milinkovic-Savic con una conclusione insidiosa, mentre per il Napoli, Hojlund e Elmas hanno cercato di sfondare la difesa avversaria senza successo.

La svolta della partita è arrivata a inizio ripresa, con l'ingresso in campo di Cambiaghi. L'esterno, appena entrato, ha subito messo in difficoltà la difesa del Napoli, fornendo l'assist vincente per il gol di Dallinga al 50'. L'attaccante olandese, con un perfetto movimento in area, ha anticipato Rrahmani e ha battuto Milinkovic-Savic sul primo palo. Il gol ha galvanizzato il Bologna, che ha continuato a spingere sull'acceleratore.

Al 66', è arrivato il raddoppio, con un colpo di testa di Lucumì su cross di Holm. Il difensore, salito in cielo, ha sovrastato la difesa del Napoli e ha insaccato alle spalle di Milinkovic-Savic. A questo punto, la partita è diventata una battaglia, con il Napoli alla ricerca disperata del gol per riaprire l'incontro e il Bologna pronto a colpire in contropiede.

Nonostante gli sforzi, il Napoli non è riuscito a trovare la via del gol. Un palo colpito su un cross di Gutierrez è stata l'occasione più pericolosa per gli azzurri, mentre il Bologna ha sfiorato il tris in un paio di ripartenze. Con questa vittoria, il Bologna sale a 21 punti in classifica, avvicinandosi alla zona Champions League. Il Napoli, invece, resta fermo a 22 punti, a rischio sorpasso da parte delle dirette concorrenti.

La partita ha evidenziato le difficoltà del Napoli in questa fase della stagione. La squadra di Conte, dopo i due pareggi consecutivi tra campionato e Champions League, ha mostrato segni di stanchezza e poca lucidità in fase offensiva. Il Bologna, invece, ha confermato il suo ottimo momento di forma, grazie a un gioco organizzato e a una grande determinazione. La cura Italiano sta dando i suoi frutti, con una squadra capace di mettere in difficoltà anche le big del campionato.

La vittoria del Bologna rappresenta un segnale importante per il campionato di Serie A. Le squadre di media classifica sono sempre più competitive e pronte a dare battaglia alle grandi. Il Napoli, dal canto suo, dovrà reagire subito per non perdere terreno dalla vetta e per confermare il suo ruolo di protagonista nel calcio italiano.

La prossima partita del Bologna sarà contro la Fiorentina, mentre il Napoli affronterà la Roma in un big match che si preannuncia infuocato. Entrambe le squadre dovranno dare il massimo per raggiungere i propri obiettivi.

Pubblicato Domenica, 09 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 09 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!