Coppa Italia: Passano Lecce, Empoli, Genoa e Sassuolo

Coppa Italia: Passano Lecce, Empoli, Genoa e Sassuolo

Oggi in programma le altre partite, attesa per Como e Cagliari

Eusebio Di Francesco ha celebrato il suo ritorno alla guida del Lecce con una vittoria convincente nei trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa 2025/26. La partita, giocata al Via del Mare, ha visto i giallorossi prevalere per 2-0 sulla Juve Stabia, un risultato che assume particolare importanza poiché segna il ritorno dell'allenatore a Lecce, già guidato nel 2011.

Il protagonista dell'incontro è stato Krstovic, che non ha perso tempo per mettersi in mostra. Dopo alcune incursioni promettenti verso la porta avversaria, al 27' minuto del primo tempo ha trasformato un rigore assegnato per un fallo di mano in area su azione di Pierotti. Il montenegrino è stato glaciale dagli undici metri, spedendo il pallone all'incrocio dei pali e portando il Lecce in vantaggio.

Nonostante alcuni sussulti da parte della Juve Stabia, come il tentativo di Carissoni al 32', il Lecce ha mantenuto il controllo del gioco. La partita ha preso una svolta drammatica nei minuti di recupero del primo tempo, quando Banda è stato espulso per un tackle su Mosti a centrocampo. Lasciati in dieci, sembrava che i giallorossi dovessero affrontare un secondo tempo più difensivo.

Tuttavia, il Lecce non si è fatto intimidire dalla superiorità numerica della Juve Stabia. Nel secondo tempo, Bellich ha sfiorato l'autorete per l'avversaria al 65'. Poi, al 73', è avvenuto il debutto ufficiale di Francesco Camarda, un momento atteso con grande entusiasmo. Proprio grazie a lui è arrivato l'assist perfetto per Kaba, che ha segnato il gol del definitivo 2-0 al 95', cementando così la qualificazione del Lecce ai sedicesimi di finale dove affronterà la vincente tra Milan e Bari.

Nel frattempo, anche il Genoa di Vieira ha conquistato il pass per il prossimo turno grazie a una netta vittoria per 3-0 contro il Lanerossi Vicenza al Ferraris. Carboni ha aperto le marcature al 41' con un colpo spettacolare, seguito da un autogol di Benassai e poi dal sigillo finale di Stanciu al 55'. In questo modo, la squadra ligure si prepara ad affrontare l'Empoli nei sedicesimi.

L'Empoli ha superato la Reggiana dopo una combattuta partita risolta ai rigori. Nonostante il vantaggio iniziale firmato da Gondo, i toscani hanno trovato l'1-1 grazie a un tiro deciso di Ilie, riscattatosi dopo un rigore sbagliato. Ai calci di rigore, con Fulignati in grande forma, l'Empoli ha prevalso e ora attende con ansia la prossima sfida contro il Genoa.

Infine, il Sassuolo ha battuto il Catanzaro 1-0 al Mapei Stadium. Un match dominato dai neroverdi grazie a una rete di Doig, che ha approfittato di un assist di Berardi. Nonostante alcune chance per il Catanzaro, il Sassuolo si è assicurato la vittoria ed è pronto a scoprire chi sarà il prossimo avversario tra Como e Sudtirol.

Pubblicato Sabato, 16 Agosto 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 16 Agosto 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti