Il Como asfalta il Pisa: Tris lariano all'Arena Garibaldi!

Perrone, Douvikas (doppietta) firmano il successo esterno. Como aggancia Juve e Roma in classifica, Pisa sempre più in crisi

Il Como asfalta il Pisa: Tris lariano all'Arena Garibaldi!

Il Como espugna l'Arena Garibaldi di Pisa con un sonoro 3-0, in un match valido per la 19ª giornata del campionato di Serie A. Una vittoria che proietta i lariani in piena zona Champions League, agganciando momentaneamente Juventus e Roma al quarto posto in classifica. Per il Pisa, invece, la situazione si fa sempre più critica, con la squadra relegata all'ultimo posto in solitaria.

La partita si è accesa nella ripresa, dopo un primo tempo avaro di emozioni. Al 68', Perrone sblocca il risultato con un preciso tiro dal limite dell'area che, complice una deviazione, beffa il portiere di casa Semper. Il Como raddoppia otto minuti più tardi con Douvikas, bravo a sfruttare un assist di Rodriguez e a insaccare alle spalle del portiere nerazzurro.

Nel finale, il Pisa ha l'occasione per riaprire la partita, ma Nzola si fa parare un calcio di rigore da Butez. A tempo ormai scaduto, Douvikas realizza un altro penalty, fissando il risultato sul definitivo 3-0.

La partita si è aperta con una fase di studio, con le due squadre attente a non scoprirsi troppo. La prima vera occasione è di marca pisana, con Tramoni che al 20' si invola in contropiede e calcia dal limite, sfiorando il palo. Il Como risponde dieci minuti dopo con Da Cunha, che serve Nico Paz. Quest'ultimo calcia da posizione defilata, impegnando Semper in una parata difficile. Nel finale di tempo, Nzola spreca un contropiede potenzialmente pericoloso, calciando malamente a lato.

La ripresa si apre con un forcing del Pisa, che va vicino al gol in due occasioni con Piccinini, bravo a impegnare Butez in due interventi decisivi. Poi, al 68', il Como sblocca la partita con il gol di Perrone. La rete taglia le gambe al Pisa, che subisce il raddoppio di Douvikas pochi minuti più tardi. Nel finale, il rigore sbagliato da Nzola e il successivo gol di Douvikas chiudono definitivamente i conti.

Con questa vittoria, il Como sale a 33 punti in classifica, confermandosi una delle sorprese di questo campionato. La squadra di Longo, ben organizzata in difesa e cinica in attacco, sembra avere tutte le carte in regola per puntare a un posto in Europa. Il Pisa, invece, è chiamato a una pronta reazione per uscire da una situazione di classifica sempre più preoccupante. La squadra di Aquilani, pur mostrando qualche segnale di miglioramento nel gioco, continua a pagare dazio in termini di concretezza sotto porta e di solidità difensiva.

Il Como, reduce da una campagna acquisti ambiziosa, punta a consolidare la propria posizione in zona playoff. L'arrivo di giocatori esperti come Cutrone e Baselli ha dato maggiore qualità e personalità alla squadra. Il Pisa, invece, dovrà rinforzarsi nel mercato di gennaio per cercare di invertire la rotta e raggiungere la salvezza. La società nerazzurra è alla ricerca di un attaccante di peso e di un difensore centrale che possa dare maggiore solidità al reparto arretrato.

Pubblicato Martedì, 06 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 06 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Terremoto Napoli: Addio De Bruyne a Gennaio?

Terremoto Napoli: Addio De Bruyne a Gennaio?

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Terremoto Napoli: Addio De Bruyne a Gennaio?

Terremoto Napoli: Addio De Bruyne a Gennaio?