La Tunisia si ritira dal Campionato Africano delle Nazioni

La Tunisia si ritira dal Campionato Africano delle Nazioni

Impegno considerato troppo oneroso sotto vari punti di vista

La Tunisia non parteciperà alle qualificazioni per il Chan 2024, dopo che la Federcalcio Tunisina ha deciso di ritirarsi a seguito di un incontro con i club. La decisione, approvata a maggioranza e presieduta da Kamel Idir, è stata presa a causa di un programma troppo fitto per la nazionale, conosciuta come le Aquile di Cartagine. I

Rischio multa

Il ritiro, riguardante la competizione che si terrà dal 1 al 25 febbraio in Kenya, Tanzania e Uganda, potrebbe comportare una multa di 50.000 dollari dalla CAF per il ritiro tardivo. Questa scelta segna una battuta d'arresto per la Tunisia, escludendola dalla competizione riservata ai giocatori dei campionati nazionali, che funge anche da prova per i paesi ospitanti la Coppa d'Africa 2027.

Fonte: ansa.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!