Nico Paz resta al Como? Fabregas non esclude un futuro lariano

Il tecnico del Como apre alla permanenza del talento argentino, nonostante le sirene del Real Madrid: "È felice qui"

Nico Paz resta al Como? Fabregas non esclude un futuro lariano

Nonostante le insistenti voci di un ritorno al Real Madrid già a gennaio, Cesc Fabregas, allenatore del Como, non esclude la permanenza di Nico Paz anche nella prossima stagione. L'affermazione è giunta alla vigilia dell'importante sfida contro il Sassuolo, match che, in caso di vittoria, proietterebbe momentaneamente il Como in zona Champions League. Fabregas ha sottolineato come il giovane talento argentino sia ancora un elemento centrale nel progetto del club lariano.

"Non si deve dire niente di definitivo. Nico è un giocatore del Como e resterà con noi. Poi, ovviamente, molto dipenderà dalle decisioni del Real Madrid. È un ragazzo ambizioso, con un futuroRadiant nel calcio, ma perché non potrebbe costruirselo qui a Como?", ha dichiarato Fabregas, evidenziando il rapporto di reciproca crescita tra il giocatore e la squadra. "Lui ha fatto crescere noi e viceversa, è evidente. Si percepisce la felicità di una persona dallo sguardo, e io credo che lui, in questo momento, sia felice e si senta bene qui".

Parallelamente, Fabregas ha invitato alla calma e alla concentrazione in vista della partita con il Sassuolo, cercando di smorzare gli entusiasmi dopo la convincente vittoria ottenuta contro il Torino. La continuità, secondo il tecnico spagnolo, è fondamentale per consolidare i risultati e portare avanti un progetto ambizioso. "Tutto dipende dalla continuità che sapremo dare alla nostra stagione. Un buon risultato ora, seguito da una prestazione negativa, vanificherebbe i progressi fatti", ha ammonito Fabregas. "È necessaria continuità per implementare le nostre idee di gioco. Senza un processo chiaro e senza idee ben definite, il futuro non sarà roseo. Guardiamo, ad esempio, al lavoro che sta svolgendo l'allenatore della Primavera e al modo in cui si sta sviluppando la squadra, al di là dei risultati ottenuti".

L'allenatore del Como ha inoltre espresso parole di rispetto per il Sassuolo di Fabio Grosso, definendola una delle sorprese più positive di questo inizio di stagione. Fabregas si aspetta una partita combattuta e tatticamente interessante. "Ci sono delle similitudini tra le due squadre. Apprezzo molto il lavoro di mister Grosso. Il Sassuolo gioca con esterni molto forti e adotta un modulo 4-3-3. Mi piace perché si percepisce qualcosa di diverso rispetto a quello che si vede durante la settimana. Prevedo una gara molto bella e avvincente". La partita si preannuncia quindi come un banco di prova importante per entrambe le squadre, desiderose di confermare le proprie ambizioni in campionato. Il Como, trascinato dal talento di Nico Paz e dalla guida esperta di Fabregas, cercherà di sfruttare il fattore campo per conquistare tre punti preziosi e continuare a sognare un posto in Europa.

Pubblicato Giovedì, 27 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 27 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Tomori: Il Milan è la scelta migliore!

Tomori: "Il Milan è la scelta migliore!"