Il Comune di Bisuschio, situato nella provincia di Varese, ha recentemente introdotto nuove restrizioni relative agli orari di funzionamento degli apparecchi da gioco, grazie a un provvedimento firmato dal sindaco Michele Ruggiero.
Questa iniziativa è stata avviata a seguito di un incontro significativo tenutosi il 18 gennaio presso la Prefettura, nel quale hanno partecipato vari sindaci della provincia di Varese, insieme al comandante provinciale della Guardia di Finanza, generale Crescenzo Sciaraffa.
Le nuove disposizioni
Le nuove disposizioni stabiliscono che gli apparecchi da gioco, come slot machine e Video Lottery Terminal (VLT), potranno funzionare solo in specifiche fasce orarie: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:30, ogni giorno della settimana, inclusi i festivi. Al di fuori di questi orari, gli apparecchi dovranno essere spenti e resi inaccessibili al pubblico.
L'impegno del Comune
Questa misura è stata progettata per affrontare le problematiche legate al gioco d'azzardo e garantire un maggiore controllo sugli spazi in cui avvengono attività di gioco con vincita in denaro, promuovendo così un ambiente più sicuro per la comunità. Il provvedimento si applica a tutti i locali che ospitano tali apparecchi, evidenziando l'impegno del Comune nella lotta contro il gioco problematico.
Fonte: agimeg.it