Addio al re delle stoppate Mutombo

Addio al re delle stoppate Mutombo

Ha dominato per 18 anni in Nba

L'Nba è in lutto per la scomparsa di Dikembe Mutombo, considerato uno dei più grandi difensori della storia del basket. Mutombo si è spento a soli 58 anni a causa di un tumore al cervello. Originario dello Zaire (oggi Repubblica Democratica del Congo), è stato uno dei primi campioni africani a lasciare un segno indelebile nel basket americano.

Meglio di lui solo Olajuwon

Con i suoi due metri e 18 di altezza, Dikembe Mutombo è stato un autentico dominatore delle stoppate per 18 anni in Nba. Deteneva il record per il maggior numero di stoppate in tre stagioni consecutive (1993-94, 1994-95, 1995-96) ed è stato anche il miglior rimbalzista per due stagioni (1999-00, 2000-01). Nella storia della NBA, solo Hakeem Olajuwon ha effettuato più stoppate delle sue 3.289, con una media impressionante di due e mezza a partita. 

Fonte: agi.it

Condividi:
Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!