L'Eurolega si è rivelata amara per l'Olimpia Milano, che nel diciassettesimo turno ha subito una battuta d'arresto perdendo in casa contro il Fenerbahce con un punteggio di 87-72. La partita, disputata all'Allianz Cloud, ha visto i turchi imporsi con una prestazione solida, interrompendo così la mini-striscia di vittorie consecutive dei meneghini.
Il Fenerbahce, guidato da un ispirato Horton-Tucker, autore di 23 punti, ha dimostrato di essere una squadra ostica e ben organizzata. Fin dai primi minuti, i turchi hanno messo in difficoltà l'Olimpia, chiudendo il primo tempo con un vantaggio di 40-32. Nonostante un tentativo di rimonta nel terzo quarto, con l'Armani che si è portata fino al -1, la squadra di casa non è riuscita a concretizzare il sorpasso, subendo un crollo nel periodo finale.
La partita ha visto un'alternanza di momenti positivi e negativi per l'Olimpia Milano. Nel primo quarto, la squadra ha faticato a trovare il ritmo giusto, subendo l'aggressività del Fenerbahce. Brooks e Shields hanno provato a tenere a galla la squadra, ma le triple di Colson hanno permesso ai turchi di allungare il vantaggio. Nel secondo quarto, l'Olimpia ha mostrato qualche segno di ripresa, ma il Fenerbahce è riuscito a mantenere il controllo del match.
Dopo l'intervallo, l'Olimpia Milano è scesa in campo con un piglio diverso, guidata da un ottimo LeDay. Le due triple consecutive di Shields hanno infiammato il pubblico e portato l'Armani a un solo punto di distanza. Tuttavia, la reazione del Fenerbahce non si è fatta attendere, con Horton-Tucker e Boston Jr. che hanno trascinato la squadra alla vittoria.
Con questa sconfitta, l'Olimpia Milano incassa l'ottava in Eurolega, mentre il Fenerbahce festeggia la decima vittoria (con una partita in meno). La partita ha evidenziato le difficoltà dell'Olimpia nel mantenere la costanza di rendimento durante l'arco del match, un aspetto su cui coach Poeta dovrà lavorare per migliorare le prestazioni della squadra.
Guardando avanti, l'Olimpia Milano dovrà analizzare gli errori commessi e prepararsi al meglio per i prossimi impegni in Eurolega. La competizione è lunga e impegnativa, e ogni partita rappresenta un'occasione per crescere e migliorare. Sarà fondamentale per la squadra trovare la giusta alchimia e mettere in campo la determinazione necessaria per affrontare le sfide future.
Il Fenerbahce, invece, può festeggiare una vittoria importante che consolida la sua posizione in classifica. La squadra turca ha dimostrato di avere talento e carattere, e si candida a essere una delle protagoniste di questa edizione dell'Eurolega.

