Eurolega: L'Olimpia Milano Rinasce, Maccabi Annichilito!

Esordio vincente per Coach Poeta: Milano domina il Maccabi a Belgrado e interrompe la striscia negativa

Eurolega: L'Olimpia Milano Rinasce, Maccabi Annichilito!

L'Olimpia Milano si risolleva in Eurolega con una vittoria convincente contro il Maccabi Tel Aviv per 102-88, in una partita disputata sul campo neutro di Belgrado. Questo successo segna un debutto positivo per Peppe Poeta come nuovo allenatore dell'EA7 Emporio Armani Milano, arrivato a seguito delle dimissioni a sorpresa di Ettore Messina. La squadra meneghina, reduce da tre sconfitte consecutive tra coppa e campionato, ha dimostrato carattere e determinazione, portando a casa una vittoria fondamentale per il morale e la classifica.

Il match, valido per il 13º turno di Eurolega, ha visto un'Olimpia Milano particolarmente ispirata fin dalle prime battute. Trascinata da un superlativo Shields, autore di 26 punti, 6 assist e 7 rimbalzi, e da un Brooks in grande spolvero con 20 punti, la squadra ha imposto il proprio ritmo fin da subito. Nel primo quarto, l'EA7 ha mostrato un'ottima circolazione di palla e precisione al tiro, chiudendo la frazione con un vantaggio di 27-25. Il Maccabi, nonostante l'esordio dell'ex Virtus Bologna Iffe Lundberg, ha faticato a contenere l'attacco milanese, affidandosi soprattutto alle iniziative di Walker, autore di 19 punti nel solo primo tempo.

Nel secondo quarto, la squadra israeliana ha tentato di reagire, portandosi anche in vantaggio, ma l'Olimpia ha saputo rispondere con un parziale firmato da Ricci, LeDay e ancora Shields, chiudendo il primo tempo avanti di sei punti (54-48). Al rientro dagli spogliatoi, l'Armani ha continuato a spingere sull'acceleratore, trovando in Brooks un'arma in più grazie alle sue triple. La difesa, pur mostrando qualche difficoltà nel contenere le iniziative degli avversari, è riuscita a limitare i danni, permettendo all'attacco di esprimersi al meglio. Nel terzo quarto, l'Olimpia ha piazzato un break decisivo, portandosi sul 79-62, ipotecando di fatto la vittoria.

Nell'ultimo quarto, l'EA7 ha gestito il vantaggio con autorità, toccando anche il +26 e chiudendo la partita sul 102-88. Oltre a Shields e Brooks, si sono distinti anche LeDay e Ricci, autori di una prova solida in entrambe le fasi del gioco. Con questa vittoria, l'Olimpia Milano porta il suo record in Eurolega a 7-6, mentre il Maccabi Tel Aviv scende a 3-10. La vittoria contro il Maccabi è fondamentale per l'Olimpia Milano, che ora può guardare al futuro con maggiore fiducia. L'arrivo di Peppe Poeta sembra aver dato una scossa alla squadra, che ha dimostrato di avere le qualità per competere ai massimi livelli in Eurolega. Il prossimo impegno vedrà l'Olimpia affrontare nuove sfide per consolidare la propria posizione in classifica e continuare il percorso di crescita sotto la guida del nuovo allenatore.

Pubblicato Giovedì, 27 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 27 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti