Formula 1: doppietta Ferrari ad Austin

Formula 1: doppietta Ferrari ad Austin

La Rossa non centrava una doppietta negli Usa dal 2006

Vittoria della Ferrari ad Austin: Charles Leclerc ha trionfato nel GP degli Stati Uniti, seguito dal compagno di squadra Carlos Sainz. Le due rosse hanno condotto una gara a parte, beneficiando del duello tra i rivali per il titolo mondiale, Lando Norris e Max Verstappen. Partito dalla pole position, Norris è stato sorpassato dall'olandese alla prima curva, terminando terzo. Tuttavia, il suo sorpasso finale su Verstappen, che ha chiuso quarto, gli è costato una penalità di cinque secondi da parte dei commissari.

Così, il leader del Mondiale si unisce ai due piloti Ferrari sul podio, mentre Norris scivola in quarta posizione. Oscar Piastri, con l'altra McLaren, termina quinto, seguito dalla Mercedes di George Russell e dalla Red Bull di Sergio Perez. La top ten è completata da Nico Hulkenberg (Haas), Liam Lawson (Racing Bulls) e Franco Colapinto (Williams). È dal 2006 che la Ferrari non ottiene una doppietta negli Stati Uniti.

Fonte: lapresse.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!