Una rissa è scoppiata in campo durante il derby di Istanbul tra Fenerbahce e Galatasaray, culminando in un gesto controverso da parte di José Mourinho. Dopo che il suo Fenerbahce ha subito una sconfitta per 2-0 nei quarti di finale della Coppa di Turchia, il portoghese si è avvicinato all'allenatore avversario, Okan Buruk, e gli ha afferrato il naso in un gesto provocatorio al termine della partita. Secondo le immagini diffuse dai media turchi, Buruk è immediatamente crollato a terra dopo il gesto di Mourinho.
Attesi provvedimenti disciplinari
L'arbitro Aydin ha deciso di espellere Mourinho e tre giocatori a causa del clima di tensione che si era instaurato in campo, e si prevede che la federcalcio turca prenderà severi provvedimenti disciplinari nei confronti dei coinvolti. La situazione si è intensificata talmente tanto che la polizia è stata costretta a intervenire per mantenere l'ordine e prevenire eventuali disordini tra i tifosi. Buruk ha commentato l'accaduto dicendo: "Dovevamo darci la mano, ma invece ha usato la mano per stringermi il naso da dietro".
Il post di Icardi
Ha aggiunto che non intende attribuire troppa importanza all'incidente, definendolo "non elegante" ma comunque un episodio legato al contesto della partita.
In contrasto, Mauro Icardi, che ha assistito alla partita dalla tribuna, ha pubblicato un video del gesto di Mourinho sui social, commentando in modo sarcastico: "Non giocano solo a pallamano, fanno anche pugilato!" Questo ha ulteriormente alimentato la polemica, facendo emergere le emozioni e le rivalità già accese tra le due squadre.
Fonte: ansa.it