Napoli trionfa in Supercoppa: De Laurentiis esalta la squadra e guarda al futuro!

Gli azzurri conquistano il trofeo battendo il Bologna 2-0. Il presidente celebra la vittoria e rivela un retroscena su Conte

Napoli trionfa in Supercoppa: De Laurentiis esalta la squadra e guarda al futuro!

Il Napoli ha conquistato la Supercoppa Italiana battendo il Bologna per 2-0 in una finale avvincente. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha espresso tutta la sua gioia e soddisfazione per il successo della squadra attraverso un messaggio su X: "Orgoglioso di questo gruppo che ha scritto di nuovo la storia. Forza Napoli Sempre!". La vittoria ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi e ha proiettato la squadra verso nuovi obiettivi.

Subito dopo il triplice fischio finale, De Laurentiis si è lasciato andare ad un caloroso abbraccio con Antonio Conte, alimentando ulteriormente le voci su un possibile futuro dell'allenatore sulla panchina azzurra. Questo trionfo rappresenta il 14° trofeo nella storia del Napoli, che comprende anche sei Coppe Italia, quattro scudetti e una Coppa Uefa. Sette di questi successi sono arrivati sotto la guida di De Laurentiis, consolidando il suo ruolo di presidente vincente.

"Avevate dubbi su Conte?", ha provocatoriamente chiesto De Laurentiis ai microfoni di Mediaset, aggiungendo: "Avevamo perso 2-0 con loro e abbiamo pareggiato i conti, mi dispiace per il mio amico Saputo. Li aspettiamo a Napoli". Il presidente ha poi rivolto un pensiero ai tifosi: "Ai tifosi del Napoli dico che l'altro anno avevamo solo campionato e Coppa Italia, gli stessi infortuni ed eravamo sul filo di seta. Quest'anno abbiamo avuto tanti infortuni ma avevamo più giocatori. Nella sfortuna abbiamo avuto la fortuna di scoprire i valori dei nuovi, che sono notevoli".

Nonostante l'euforia per la vittoria, De Laurentiis ha invitato alla calma e alla concentrazione in vista dei prossimi impegni: "Bisogna stare calmi e pensare alla prossima partita contro la Cremonese, l'agguato è dietro l'angolo. Ci siamo divertiti. Dall'epoca di Maradona non si vincevano due trofei in un anno. Ai tifosi dico 'Sognate'". Il presidente ha inoltre sottolineato la sua fiducia nella squadra, affermando di aver creduto nella sua forza già tre anni fa. Infine, ha espresso la sua ammirazione per Conte, definendolo un maestro che non ha bisogno di tempo per vincere.

De Laurentiis ha concluso il suo intervento con una nota personale: "Io nella vita credo di aver sbagliato molto poco, sia nel cinema sia per quanto riguarda gli allenatori. Mi si rimprovera sempre da qualche giornalista irriverente per l'anno del decimo posto, poi vi racconterò cosa è successo prima della fine di quell'anno". Le sue parole lasciano intendere che ci sono retroscena ancora da svelare riguardo a quel periodo difficile per il club. La vittoria della Supercoppa Italiana rappresenta un nuovo capitolo nella storia del Napoli, un successo che alimenta l'entusiasmo dei tifosi e proietta la squadra verso nuovi traguardi.

Pubblicato Martedì, 23 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 23 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti