Nico Paz Incanta: Il Como resiste alle offerte dei Top Club.. Ma...

Nico Paz Incanta: Il Como resiste alle offerte dei Top Club.. Ma...

L'astro nascente del Como brilla contro la Lazio, mentre il club respinge un'offerta milionaria del Tottenham

In una serata memorabile allo stadio, Como ha sconfitto la Lazio grazie a una straordinaria prestazione del giovane talento argentino Nico Paz. Il centrocampista ha prima sbloccato il match con un passaggio decisivo per il gol del vantaggio segnato da Douvikas, seguito da una splendida punizione che ha permesso al Como di portarsi sul 2-0. La vittoria segna un esordio vincente per la squadra in questo campionato, confermando le promesse mostrate dai lariani.

A margine della brillante performance, Paz ha voluto soffermarsi sui recenti rumors di mercato che lo vedono protagonista. "Le voci non le ascolto, sono concentrato nel fare bene al Como", ha dichiarato a fine partita, gettando acqua sul fuoco delle speculazioni.

Ciononostante, le richieste per il talentuoso argentino non si fermano. Infatti, come evidenziato dal noto giornalista Fabrizio Romano, il Tottenham ha recentemente tentato un assalto con un’offerta pari a 70 milioni di euro, prontamente respinta dal Como. Non è la prima volta che gli Spurs si sono mossi per assicurarsi Paz, avendo già tentato con una proposta iniziale di 40 milioni, anch’essa rifiutata.

La situazione contrattuale di Paz è delicata. Il Real Madrid vanta il 50% su una futura rivendita del giocatore, e una clausola di riacquisto che permetterà loro di ricomprare il calciatore per 9 milioni di euro nel 2026, e 10 milioni nel 2027. Per questo motivo, se il Como non vuole perdere il giocatore a un prezzo stracciato, dovrà affrontare la necessità di accettare un’offerta vantaggiosa prima che scadano queste clausole. In pratica, la vendita potrebbe risultare più economicamente favorevole se effettuata nell'agosto del 2026 o nel gennaio del 2027 prima della riattivazione della clausola.

Nonostante queste restrizioni, il Como è in discussione con il Real Madrid per tentare di modificare i termini dell’attuale accordo, probabilmente cercando di rimuovere la clausola di riacquisto per mantenere una parte più consistente del valore della transazione sulla futura vendita di Paz.

Grazie ai saldi rapporti tra i due club, c'è anche la possibilità che il Real decida di lasciare in prestito il giocatore al Como per una o due stagioni ancora, monitorandone lo sviluppo e valutando di ricomprarlo successivamente a un prezzo superiore rispetto a quanto riportato nella clausola.

Il futuro di Nico Paz è avvolto da un alone di incertezza, ma una cosa è chiara: il giovane argentino ha tutte le carte in regola per diventare un grande nome nel calcio internazionale, e su questo il Como ha piena fiducia.

Pubblicato Lunedì, 25 Agosto 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 25 Agosto 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti