Roma, chiusa una parte della Curva Nord contro il Porto per gli incidenti con i tifosi dell'Eintracht

Roma, chiusa una parte della Curva Nord contro il Porto per gli incidenti con i tifosi dell'Eintracht

Oltre ad una multa da 30.000 euro, il club giallorosso è stato punito con il divieto di aprire una parte del settore più vicino a quello ospite

La partita Roma-Eintracht è stata segnata da incidenti tra i tifosi, in particolare tra la tifoseria ospite e la Curva Nord. Durante e prima dell'intervallo, i tifosi tedeschi hanno lanciato petardi e fumogeni verso i sostenitori della Roma, che hanno risposto. Di conseguenza, la UEFA ha multato la Roma con 30.000 euro e ha disposto la chiusura parziale della Curva Nord per il prossimo match di Europa League contro il Porto. L'Eintracht è stato multato di 20.000 euro e non potrà vendere biglietti ai tifosi ospiti per la prossima partita, con un divieto sospeso per due anni. Ha ricevuto anche una multa di 5.000 euro per danni allo stadio. Per i biglietti già venduti nei settori chiusi, la Roma si è impegnata a garantire l'accesso all'evento e fornirà aggiornamenti sui posti interessati.

Fonte: corrieredellosport.it

Pubblicato Mercoledì, 05 Febbraio 2025 a cura di Marta B. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 05 Febbraio 2025

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie A Enilive, Inter-Roma 0-1

Serie A Enilive, Inter-Roma 0-1

Serie A Enilive: Roma-Verona 1-0

Serie A Enilive: Roma-Verona 1-0