Nel mese di novembre, il personale della polizia di stato ha effettuato controlli amministrativi su attività ed esercizi pubblici nella provincia di Viterbo, in base a specifiche autorizzazioni. Le verifiche, condotte dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Viterbo, hanno interessato anche oreficerie, sale giochi e scommesse, con particolare attenzione al rispetto delle misure di sicurezza e alla conformità agli standard normativi per la prevenzione dei reati contro il patrimonio. I controlli si sono estesi agli avventori.
Persona sorpresa con macchina da gioco e Daspo Willy
In una sala giochi, è stata sorpresa una persona in possesso di una macchina da gioco, soggetta al provvedimento di Daspo Willy, applicato a chi commette reati in locali pubblici o di intrattenimento.
Il cliente è stato denunciato all'autorità giudiziaria per violazione dell'articolo 13-bis del Decreto Legge 14/2017. Si ricorda che a chi riceve il Daspo Willy è vietato entrare o sostare nei suddetti luoghi.
Nei prossimi giorni, continueranno controlli mirati su attività con licenza di Polizia per garantire il rispetto delle normative vigenti.
Fonte: pressgiochi.it