Gioco d’azzardo patologico, a Carrara arriva la finta slot machine

Gioco d’azzardo patologico, a Carrara arriva la finta slot machine

Campagna di promozione del "giocare sano" dell'Asl Toscana nord ovest in collaborazione con Lucca Comics & Games

Per quattro giorni, l'atrio del comune di Carrara si trasformerà in un punto di informazione sulla dipendenza dal gioco d'azzardo. Questa iniziativa fa parte del progetto "Slow Life – Slow Games: Gioca al ritmo giusto", che mira a combattere e prevenire il gioco d’azzardo attraverso una corretta educazione al gioco, riconducendolo a pura passione e divertimento, come spiegato dal dottor Maurizio Varese, responsabile del progetto e direttore dell’Area Dipendenze dell’Azienda USL Toscana nord ovest. Il progetto, sviluppato dall’Azienda USL Toscana nord ovest in collaborazione con Lucca Crea, è finanziato dal Ministero della Sanità e dalla Regione Toscana, e ha già coinvolto oltre 22 mila cittadini delle province di Lucca, Massa-Carrara, Pisa e Livorno. 

Nello spazio allestito, i visitatori potranno interagire con un dispositivo progettato per far riflettere sull'impatto del gioco d'azzardo nella loro vita quotidiana, sotto la guida di personale qualificato. Sarà presente anche personale dell’Azienda USL Toscana nord ovest, pronto a illustrare l'importanza di promuovere un gioco sano e responsabile, in contrapposizione a giochi dannosi che possono condurre a dipendenze e ad altre problematiche correlate.

Fonte: voceapuana.com

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!