CdS: Limiti orari al gioco di Rozzano motivati

CdS: "Limiti orari al gioco di Rozzano motivati"

Il Consiglio di Stato conferma la validità dei limiti orari al gioco del Comune di Rozzano, basati sulle risultanze di un progetto regionale

Il Consiglio di Stato ha respinto l'appello di un gestore di apparecchi da gioco contro la sentenza del Tar Lombardia del 2022, confermando la validità dell'ordinanza del Comune di Rozzano che limita l'uso dei giochi d'azzardo tra le 12 e le 18, orario critico per gli studenti. La decisione si basa su un progetto regionale che evidenzia un aumento delle ludopatie tra i giovani, un dato che non è stato contestato efficacemente dall'appellante. L'ordinanza è considerata proporzionata e conforme alle linee guida nazionali e non richiede ulteriori analisi medico-scientifiche.

Fonte: gioconews.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!