A Tortona, situata nella provincia di Alessandria, è stata annullata l'ordinanza che, da otto anni, imponeva limitazioni orarie alle sale da gioco e agli apparecchi per il gioco d'azzardo. Questa revoca avviene poiché le disposizioni di quella vecchia ordinanza sono considerate obsolete rispetto alle attuali normative regionali. L'ordinanza sindacale n. 3/2017, emanata il 3 gennaio 2017, è stata ufficialmente revocata. Ora, la nuova ordinanza viene pubblicata sia all’Albo Pretorio del Comune che sul sito istituzionale di Tortona.
Possibilità di presentare ricorso
La sorveglianza sull'applicazione di questa revoca è affidata al Comando di Polizia Municipale e alle altre forze di polizia locali.
In merito a questa decisione, i soggetti interessati hanno la possibilità di presentare un ricorso. Tale ricorso può essere rivolto al Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte entro 60 giorni dalla pubblicazione della revoca all’Albo Pretorio. In alternativa, è possibile presentare ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla stessa data di pubblicazione.
Questa importante modifica normativa è stata formalizzata in un provvedimento firmato dal sindaco Federico Chiodi.
Fonte: agimeg.it